Come amano gli uomini?

Cuore
Ascolta la storia

Tutte ci chiediamo come amano gli uomini. Io ho una mia teoria. Su cui ho riflettuto ieri sera al telefono con un amico

“Come amano gli uomini?” è la domanda più ricorrente nelle mie serate con le amiche. Tra un “Non è facile destreggiarsi tra famiglia e lavoro” e un “Perché ogni volta che m’iscrivo in palestra dopo due lezioni di spinning mollo tutto?”, ecco che salta sempre fuori l’annosa questione “Uomini&Sentimenti”.

Una questione che evidentemente incuriosisce, appassiona e fa discutere.

Secondo la mia amica Gabriella, suo marito esprime i sentimenti solo attraverso il sesso (poteva andarti peggio, cara Gabriella!), mentre Virginia, che lavora nel mio bar preferito, dice che gli uomini sono addirittura più fedeli delle donne.

Per me la questione è semplice: ogni donna ama a modo suo, e ogni uomo pure.

Non ho avuto tante storie, ma posso dire che ogni ragazzo che ho frequentato aveva una maniera diversa d’intendere la relazione.

Poi, certo, è vero che mediamente gli uomini faticano a esprimere i sentimenti, sono più concreti e meno romantici di noi. Ma secondo me uomini e donne sono più simili di quello che crediamo (anche nelle relazioni di coppia). E ne ho avuto la dimostrazione ieri sera, mentre parlavo al telefono con il mio amico Fulvio, che mi ha tenuta al cellulare un’ora e mezza per raccontarmi, piangendo, che la sua ragazza l’ha lasciato per tornare con il suo ex.

Parliamo di questo argomento sul numero 9 di Confidenze, nell’articolo Come amano gli uomini?

 

 

Confidenze