MENU

Ma come si vestono queste ragazze?

Cuore

Sul numero 17 di Confidenze, nell'articolo Ma come si vestono queste ragazze?, parliamo dell'abbigliamento delle adolescenti, tra minigonne e pance scoperte

Qualche giorno fa, al parco con mia figlia, ho visto un gruppo di ragazzine che, appena uscite da scuola, chiacchieravano sedute sull’erba.

Sui 14/15 anni, capelli lunghi e sguardo vispo, erano carinissime. E anche molto provocanti: rossetto fucsia, minigonna praticamente inesistente, pancia scoperta. Parlavano di cose da teenager: interrogazioni di matematica, ragazzi carini, genitori rompiscatole. Ma le loro chiacchiere spensierate stridevano con l’abbigliamento vistoso, da donne adulte.

Inutile negarlo: vederle così, indifese e appariscenti, inconsapevoli e sexy, mi ha spaventata. Più che ragazzine sicure della propria bellezza mi sembravano vittime di una società che ci vuole sempre, a tutte le età, ammiccanti, disinibite, vogliose di essere ammirate e desiderate.

Tornando a casa, non ho potuto fare a meno di chiedermi: sono allarmista io o esagerate loro? La verità, forse, sta nel mezzo. Io, soprattutto da quando sono diventata mamma, ho un eccessivo senso di protezione nei confronti di bambine e ragazze (che sento tutte come figlie mie). E le giovani esibiscono il loro corpo in modo eccessivo, senza neppure rendersene conto.

Parliamo di questo argomento delicato sul numero 17 di Confidenze nell’articolo Ma come si vestono queste ragazze?

Voi come vi comportate quando le vostre figlie adolescenti sfoggiano look troppo “ridotti”?

perblog

Confidenze