MENU

La Famiglia Reale Inglese è da sempre oggetto di curiosità e fa a pieno titolo parte dei nostri discorsi di “sudditi a distanza”. Donne che seguono in tv il matrimonio di William e Kate come se avessero curato personalmente le bomboniere, neo mamme che si sentono vendicate dalla principessa che esce dall’ospedale mostrando la pancetta dopo aver partorito il piccolo George, mamme in dolce attesa che pensano che alla fine Charlotte sia un nome così chic. Per non parlare dei bagordi di Harry, che è un po’ il fratello testa calda che tutti noi abbiamo.

Io sinceramente mi sono sentita un po’ regale quando ho scoperto che la mia partecipazione di nozze era come quella scelta da William e Kate, e guai a tornare da Londra senza almeno una calamita della Famiglia Reale che ha ormai soppiantato il bus rosso nell’immaginario collettivo del souvenir britannico da possedere a tutti i costi!

Proprio oggi, 21 Aprile 2016 la Regina Elisabetta compie 90 anni. Cosa le regalereste se fosse vostra suocera? Una sciarpina magari, ma se poi ce l’ha già? Niente paura: lo sapete che fa segnare ad un assistente i vestiti che mette alle cerimonie per evitare di rimetterli un’altra volta?

Amatissimi dai sudditi inglesi e seguitissimi anche da noi italiani, ecco una gallery di tutti i componenti della Famiglia Reale, per festeggiare insieme il compleanno di Sua Maestà!

 

Confidenze