10 cose (belle) del 2015 che mi porto nel cuore

Cuore

Quando un nuovo anno arriva, è sempre il momento di bilanci e buoni propositi. Ho deciso di scrivere dieci cose belle, che mi hanno dato l’energia giusta per affrontare il 2016.

1- Il battesimo di mia figlia, una giornata meravigliosa, intima, con le persone che amo. Come per tutte le mamme, i momenti più belli sono quelli legati a queste meravigliose creature che danno un senso alla nostra vita.

2- L’estate. Il mare è la cosa che più mi riporta al centro di me stessa, ridimensiona ogni cosa.

3- Ho detto “ti voglio bene” e “per me sei importante” alle persone a cui volevo dirlo. Non sempre, purtroppo, ci riusciamo.

4- Ho imparato a lasciar andare le cose (o le persone) che non ho il potere di cambiare. Ho un tatuaggio sulla gamba da molti anni che recita la preghiera della serenità, solo adesso sono riuscita a raggiungerla.

5- Ho lavorato e scritto tanto. Non solo, ho la fortuna di conoscere tante persone, e con molte ho creato splendide amicizie.

6- Per la prima volta, la vigilia di Natale, ho cucinato per mia nonna e lei si è rilassata. Ero un po’ emozionata, lo ammetto, ho preparato alcuni dei suoi piatti e con orgoglio devo dire che sono stata all’altezza!

7- Ho ritrovato e recuperato rapporti importanti. Grazie alla maternità sono diventata più socievole, ho riscoperto il valore di alcuni legami d’affetto, di parentela e di amicizia.

8- Expo Milano 2015, ho viaggiato molto, a poco prezzo. Una bellissima esperienza, ho camminato così tanto che mi sembrava davvero di essere arrivata fino in Giappone.

9- Per ben due volte sono riuscita a dormire fino alle 10 del mattino. Un miraggio. Grazie a mio marito per questo regalo!

10- Sono riuscita a ritagliarmi del tempo per leggere, ascoltare musica, guardare film. Devo ammettere che tra la gravidanza e i primi mesi con una neonata ero diventata un tantino apatica, è stato bello capire che nessuna cosa può o deve escludere l’altra.

E per voi? Quali sono le cose belle (del 2015) che vi portate nel cuore?

Confidenze