Flirt online: amore o solo sesso?

Cuore

Il gioco della seduzione è cambiato, da tempo. La rete è diventata un vero e proprio luogo dove incontrarsi, conoscersi, corteggiarsi. Ma non tutti cercano la stessa cosa. C’è chi cerca l’amore e c’è chi vuole solo provocare o essere provocato.

Cinzia fa la fotografa ed è abituata a stare molto su Internet per cercare contatti e clienti. «Prima di sposarmi, non avevo problemi a conoscere gli uomini attraverso il web. Le chiacchierate online si trasformavano talvolta in telefonate o veri e propri incontri per una cena, una birra, ma è sempre finita lì. L’ultima ‘uscita al buio’ che ho fatto è stata con un ragazzo che si è presentato, alla seconda cena fuori, con un anello, un mazzo di fiori e una proposta di matrimonio. Forse a qualcuno avrebbe fatto piacere, ma io mi sono spaventata tantissimo, ho cambiato numero di telefono e non ho mai più avuto incontri né con lui né con altri conosciuti online. Il mio attuale marito l’ho conosciuto dieci anni fa, di persona».

Anche Sonia ha conosciuto il suo compagno nella vita reale, ma il corteggiamento è avvenuto online. «Ci siamo conosciuti in palestra. Mi ha chiesto l’amicizia su Facebook e dopo un po’ ha iniziato a scrivermi. Abbiamo cominciato a parlare un po’ del più e del meno finché i suoi messaggi non sono diventate vere e proprie dichiarazioni. Ero lusingata, ma lui era fidanzato e io non volevo intromettermi. Diceva di non amarla più da tempo. Nonostante mi sentissi attratta non alimentavo in lui speranze, ma lui non mollava e continuava e i messaggi diventavano sempre più espliciti e stuzzicanti. Dopo qualche mese ha lasciato la sua ragazza e ho accettato di uscire con lui. Tutto è stato perfetto e siamo ancora insieme. Tanto era eccitante quello scambio di messaggi on line che ancora adesso continuiamo a scriverci in quel modo, così teniamo alto il desiderio!».

Chi va in chat non cerca solo l’amore, e sul n. 23 di Confidenze, in edicola questa settimana vi aspetta una tavola rotonda sul tema “Flirt online: amore o solo sesso?”. Sei donne – e un uomo – spiegano come il corteggiamento online possa diventare da romantico a molto esplicito, corredato da frasi e foto spinte.

E a voi, è mai capitato di flirtare online? Com’è andata a finire?

Confidenze