Il test di Confidenze mi ha detto che…

Cuore
Ascolta la storia

Sono in armonia con me stessa? Il test dice che dipende dalle volte. Allora seguo la mia indole: metto la mia foto, ma non la mia faccia!

Ci sono cose, tipo andare all’Ikea, che hanno un appeal e una capacità di coinvolgimento incredibili: basta che diciate a chiunque (amica, fidanzato/marito, figli) che dovete farci un salto ed ecco che avete subito trovato compagnia. Altrettanto irresistibile è rispondere ai test pubblicati sui giornali, indipendentemente dall’argomento.

A me piacciono talmente tanto che nel corso della mia vita me ne sono sorbita di ogni tipo. Così, negli anni la maggioranza di risposte A, B o C hanno sentenziato se sono o meno permalosa, se il lui che ho accanto è quello giusto, se al lavoro riesco a farmi apprezzare dal capo, se sono una brava mamma e se so gestire il mio gruzzoletto in tempi di saldi (per fortuna, perché da sola non ce l’avrei mai fatta!). Mettere la crocetta su una delle tre lettere, poi, mi ha illuminata sulla mia abilità nel capire chi ho di fronte e nel recuperare un rapporto con un’amica che mi ha delusa. Ma se pensate che l’elenco delle rivelazioni si fermi qui siete dei pivelli: le “x” piazzate in un certo modo mi hanno annunciato addirittura i miei gusti sessuali.

Visto che ho sempre risposto ai quesiti con sincerità come da gentile richiesta, tante sfaccettature della mia psiche non hanno più nulla di misterioso. Ma c’è ancora un dubbio amletico che mi attanaglia: sono in armonia con me stessa? E’ il tema del test che trovate su Confidenze in edicola in questi giorni e che mi ha mandata in confusione. Dopo aver diligentemente affrontato le 8 domande, infatti, ho scoperto che in me convivono una persona molto insicura e una estremamente fiera e orgogliosa.

Insomma, senza possibilità di replica il profilo misto fra il rosso e il giallo che è saltato fuori dichiara che oscillo dalle stelle alle stalle con una disinvoltura da psicopatica. Non che mi abbia fatto piacere, ma pensandoci bene forse il responso un po’ veritiero lo è. Certe volte mi sento un coniglio e altre un leone, alcuni giorni mi vedo un mostro e altri passabile, sono capace di tristezze profondissime ma di solito vivo con allegria. Tutto questo per dirvi che il test funziona. Provate a farlo anche voi e poi ditemi.

Confidenze