Benedetta Parodi: «Sono innamorata. Di un cucciolo peloso che mi ruba il salame»

News
Ascolta la storia

In edicola dall'11 gennaio, il nuovo numero: Con 12 storie vere e un toccante romanzo di Silvia Montemurro. E poi una grande occasione per chi ama scrivere, tante idee moda per questi giorni di freddo intenso e una conferma che tira su il morale: sì, il cioccolato fa bene!

In copertina del n 2, Benedetta Parodi si racconta, con sincerità, come una donna realizzata. Sul lavoro, dove l’amore per la cucina le ha permesso di lasciare la professione giornalistica e dedicarsi a programmi e libri di ricette. L’ultimo dei quali, In cucina con Benedetta (Vallardi), uscito da poco: «Sono riuscita a trasformare la mia passione per la cucina in una professione. Che è molto impegnativa, ma ha il pregio di conciliarsi perfettamente con il ruolo di mamma» conferma. Ma realizzata anche in amore, visto che l’unione con il giornalista sportivo Fabio Caressa non conosce crisi: «Dopo 22 anni, tre figli e due matrimoni (ci siamo risposati due anni fa, un momento indimenticabile), posso dire che la nostra è un’unione riuscita. L’amore è lo stesso dei primi tempi, ma ora abbiamo imparato a prenderci i nostri spazi». E in famiglia, con tre figli, orami tutti adolescenti: «Confesso che sono orgogliosa di aver creato una famiglia unita, che si vuole bene ed è affiatata anche con gli altri parenti. Sono una mamma abbastanza amica, ho molta confidenza con i figli e mi appoggio a loro. Mi ritengo anche social (più dei miei ragazzi) e moderna. Pensate che ho diversi tatuaggi: due ali di aquila sulle braccia che mi ricordano papà, una forchetta e, sul polso, tre cuori in fila, di cui uno rosso, esattamente uguali a quelli delle mie figlie, Matilde ed Eleonora. Sì, li abbiamo fatti tutte insieme». Programmi per quest’anno? Una grande festa per i suoi 50 anni, che arriveranno in agosto (e per allora, si spera, saremo fuori dall’emergenza)!

In questo numero, poi, 12 storie vere: da quella di Daniela che deve decidere se rivedere l’uomo con cui ha vissuto una passione folle (“adesso siamo tutt’e due sposati, sarà il caso?” si chiede la protagonista) a quella di Emilia, che si lascia andare a una storia impossibile con un amico ventenne di suo figlio e da quella di Chiara, che scopre come un cane possa insegnarti la fiducia a quella di Rossella, che trova in un uomo apparentemente freddo un’imprevedibile amicizia. Al centro, Un amore per due, un romanzo scritto in esclusiva per noi da Silvia Montemurro: due amiche e un aitante fotografo in vacanza insieme… eppure, niente va come si potrebbe prevedere.

Sono giornate di gelo in tutta Italia, sicure di avere la copertura giusta? Sfogliate il servizio di moda sul tema per trovare gli accessori più caldi e adatti al momento.

E poi, parliamo di salute: se, dopo la ripresa post natalizia, ci si sente sempre stanche, a volte la causa può essere l’anemia. Scopriamo quando è il caso di approfondire. Ma, nel frattempo, consoliamoci con una conferma: il cioccolato (fondente) fa davvero bene al cuore, all’umore e alle difese immunitarie. Basta scegliere la qualità giusta e non esagerare: tutte le indicazioni nel nostro pezzo.

Inoltre, per chi ama scrivere, una bella occasione: con il progetto “Scrivi con noi” chi ha una bella storia da raccontare può inviarla, riceverà un feedback dalla scrittrice Annalucia Lomunno e avrà l’opportunità di vederla pubblicata. Tutte le info a questo link: https://www.confidenze.com/news/hai-una-bella-storia-partecipa-a-scrivi-con-noi/

Confidenze