Carolina Marconi: «Ora il mio sogno è diventare mamma»

News
Ascolta la storia

Da martedì 7 il n 23 ti aspetta in edicola! Con 10 storie vere, un racconto del brivido e un romanzo. E poi, le ricette ispirato allo street food, le idee per la gym nell'acqua, i suggerimenti moda tutti da copiare

Da martedì 7 giugno, cerca in edicola il nuovo numero di Confidenze. Cosa ci troverai? Ecco qualche anticipazione.

In copertina Carolina Marconi. L’attrice confida il suo grande desiderio di diventare mamma, dopo avere combattuto contro un tumore. La sua sfida, che ha condiviso nel libro Sempre con il sorriso (Piemme), è stata anche quella di affrontare le terapie senza perdere la fiducia. «Non avevo mai pensato che nella mia vita felice, quasi perfetta, potesse arrivare la malattia. Sognavo, invece, la nascita di una bambina per la quale avevo già scelto il nome, Vittoria» racconta. Poi, la scoperta del tumore e le cure, affrontate con il sostegno del suo compagno e della famiglia. «Io il sorriso non l’ho mai perso e ho imparato molto da questa esperienza: a non chiamare amici i conoscenti, a non perdere tempo con chi non lo merita, a preferire una passeggiata al parco a un aperitivo chiassoso, a non rinunciare alle serate in famiglia. Ringrazio Dio per avermi dato una seconda opportunità. E ora aspetto che si realizzi il mio sogno di maternità» racconta Carolina. Che, intanto però, ha preso posizione su un altro tema importante per chi ha avuto una malattia: «Mi sono informata anche per l’adozione, ma chi è guarito dal cancro deve aspettare cinque anni. Così come non ti è concesso chiedere un mutuo o un finanziamento. È ingiusto. Ecco perché affianco la Fondazione Aiom nella battaglia per il diritto all’oblio oncologico» conclude.

Le storie vere e i racconti d’autore Le storie vere sono 10 in questo numero, intriganti e appassionanti come sempre. Ma con qualcosa in più: “Prospettive d’amore” è una delle ultime testimonianze scritte per noi da Annalucia Lomunno, scrittrice scomparsa prematuramente il 25 maggio scorso. La pubblichiamo insieme all’ultimo episodio, sempre inedito, della serie thriller pensata da Annalucia con protagonista la commissaria Antonia Veloce “la cena degli esclusi”. È un modo per ricordarla e per abbracciare simbolicamente tutte le lettrici che ne sentiranno la mancanza.

La chicca Dal nuovo libro di Francesca Maccani, Le donne dell’Acquasanta (Rizzoli) un estratto che ci trasporta nella Sicilia di fine Ottocento, facendoci fare la conoscenza di due ragazze, amicissime, molto diverse una dall’altra: Franca, veloce, impulsiva, e Rosa, più pacata e riflessiva. Le ragazze lavorano insieme in fabbrica come sigaraie, interrogandosi sul loro futuro, tra voglia di indipendenza e rispetto delle tradizioni.

Dal laboratorio Scrivi con noi Ancora tre nuove storie, selezionate grazie al laboratorio di scrittura: “La signora Lena” di Luisa Gastaldelli; “Senza un perché” di Valentina Tortone e “Diario dalla tempesta” di Gioia Tivan. Titte da leggere e da scoprire.

Vacanze in arrivo? Se vuoi rimetterti in forma all’ultimo minuto, prova la gym da fare nell’acqua che ti suggeriamo in queso numero. Risultati assicurati! Per lo shopping, invece, segui i suggerimenti moda e beauty: ci vuole almeno un capo monospalla (abito, T shirt o tuta) da mettere in valigia e un rossetto nuovo da sfoggiare con l’abbronzatura (e senza mascherina!).

E poi, la cucina con le ricette ispirate allo street food, i suggerimenti per proteggere la vista, le idee per scegliere arredi naturali da esterni, un viaggio a ritmo lento da scoprire sul fiume se vuoi concederti una settimana speciale… e ancora molto di più

 

Confidenze