Cesara Buonamici: «Il mio Grande Fratello? Una grande avventura umana»

News
Ascolta la storia

Festeggiamo la primavera e la Pasqua in arrivo con il n. 13, in edicola dal 26 marzo!

Ormai la primavera è arrivata, la festeggiamo anche nel numero in edicola da martedì 26. Sfogliamolo insieme…

In copertina Cesara Buonamici Giornalista, conduttrice del Tg5, negli ultimi mesi si è divisa tra il suo lavoro e il ruolo inedito di opinionista unica del Grande Fratello. Com’è andata questa avventura? «È stata un’esperienza piacevole, in buona compagnia. Naturalmente conoscevo il programma, ma guardarlo da fuori è diverso. Nel mio ruolo ho dovuto stare più attenta, ho dovuto capire caratteri e reazioni. È stata una prova molto interessante» confida la giornalista. Ammettendo che anche se ha trovato il GF, una “grande avventura umana”, non potrebbe mai partecipare come concorrente: «Resisterei… dai 30 ai 50 secondi! Mi ha davvero colpita la capacità dei concorrenti di vivere per mesi in un luogo sicuramente bello, ma di dimensioni limitate. Il GF è un gioco dove la tenuta mentale e caratteriale viene messa duramente alla prova». Lei, come opinionista, ha goduto del sostengo “esterno” del marito, il medico Joshua Kalman: «Mi ha sempre guardata e mi ha anche dato qualche buon consiglio. Ma, soprattutto, aspettava sveglio il mio ritorno a notte fonda» spiega Cesara.

Pasqua si avvicina… Hai già deciso il menu? Se sei ancora in forse, potranno ispirarti i servizi di cucina di questo numero: Rotoli, grande idea per un invito propone una carrellata di secondi piatti di carne ripiena, perfetti per i menu delle feste. Scenografici e sfiziosi, racchiudono tutti i sapori della primavera. Poi, se vuoi affrontare una piccola sfida, ecco la ricetta della colomba classica, da preparare in casa. Serve un po’ di tempo, ma con i nostri passaggi filmati, ti riuscirà benissimo.

Cambio look È il momento di rinnovare gli armadi e scegliere qualcosa di nuovo? Guarda i nuovi tailleur proposti in questo numero: sono colorati, sartoriali e originali, da portare da mattina a sera in tutte le occasioni. D’altra parte, se ami il classico mix bianco e nero, scopri come rinnovarlo con un tocco di colore più audace.

Un viaggio da programmare Natura prorompente, angoli inesplorati, spiagge bianche, cascate selvagge e minuscoli villaggi: un tour in Giamaica, una delle perle dei Caraibi, promette tutto questo. Se stai iniziando a sognare una pausa nella natura, con ritmi rilassati e magari col sottofondo della musica reggae, è la meta che fa per te.

Il romanzo d’autore Da sette mesi Marcella, barista con un’infanzia dura alle spalle, sta con Giorgio, figlio di papà, belloccio e più giovane di lei. Può essere vero amore tra loro? Lei inizia a crederlo, anche perché lui l’ha invitata a conoscere la famiglia, che possiede un hotel sul lago di Como. Come andrà la gita al lago? È lo spunto del divertente racconto di Maria Olivia Crosio, A ogni pesce la sua acqua scritto in esclusiva per Confidenze.

11 storie vere Da Alice con gli occhi blu, storia di un amore nato sui banchi di scuola, a Per una pallina da tennis, testimonianza di un uomo che non ha mai dimenticato un amore mai dichiarato, 11 storie di emozioni forti, tutte da scoprire.

 

Confidenze