Chiara Francini: «Non sarò la più bella né la più brava, ma sono me stessa. E sono vera»

News
Ascolta la storia

Una copertina solare per il numero di martedì 16 aprile. E poi, 12 storie vere ricche di emozioni. 5 borghi di mare da visitare adesso. Tante idee di salute, attualità, moda, bellezza

La primavera avanza, portando sole e caldo. La festeggiamo cn una copertina solare, dedicata a Chiara Francini. Ma naturalmente nel numero in uscita martedì 16 aprile, ci sono molte storie, emozioni e informazioni utili. Vediamolo…

In copertina In tivù con il suo show Forte e Chiara (su Rai Uno al mercoledì), Chiara Francini porta in scena se stessa, parlando delle sue radici, coinvolgendo i genitori (e il gatto), affrontando temi personali e coinvolgendo tanti ospiti importanti. L’idea, che ha dato origine anche a un libro e a uno spettacolo teatrale, è di «raccontare la mia vita straordinariamente normale e dire a tutti che ognuno di noi è speciale. Io, per esempio, devo quello che sono all’essere nata in provincia, sono una paesana e me ne vanto» racconta Chiara. Che nello spettacolo affronta anche un argomento molto personale: «Nella mia vita c’è una novità importante. Da qualche tempo con Frederick (il fidanzato, Frederick Lundqvist, imprenditore) stiamo tentando di avere un bambino. Perché proprio adesso? Sarà che l’orologio biologico si è fatto sentire e in me è maturato il desiderio di maternità. Non ho idea di che madre sarei io, ma so con certezza che Frederick sarebbe un bravissimo papà» conclude Chiara.

Con le mani nella terra Com’è, oggi, il lavoro della contadina? Sicuramente, l’impegno è tanto e non ci sono giorni di riposo. Ma seguire i ritmi del sole e delle stagioni regala anche soddisfazioni. Abbiamo provato a raccogliere le testimonianze delle donne che, del lavoro agricolo, ci vivono in un mix di vocia a confronto.12 storie vere Mai provato l’emozione di vedere i ciliegi in fiore i Giappone? Per Diana, la protagonista della storia vera Tutta la poesia del mondo (di Silvia Casini), proprio un viaggio nella terra del Sol Levante avrà il sapore d una rinascita. Per Livia, invece, nella storia La buona causa (di Barbara Benassi), l’occasione per ricominciare viene dal grido di aiuto lanciato da un contadino, i cui ulivi stavano morendo: sposare la sua causa sarà un modo per ridare un senso al suo lavoro, ma anche al suo matrimonio. E ancora, una diversa rinascita è quella di Simona che, nella storia In fondo al cuore (di Federico Toro) racconta come, nel suo percorso di figlia adottiva, sia stato importante riconoscere il dolore del primo abbandono vissuto. Sono solo alcune delle emozioni che troverai in questo numero.Il romanzo d’autore Sulle ali della poesia di Mariano Sabatini è un forte messaggio di speranza: la vita di una donna che, restando fedele a se stessa e al suo talento, riuscirà a superare le amarezza di un matrimonio difficile.

Gita al mare? Ti suggeriamo, con l’aiuto Elena Barassi, 5 borghi fascinosi che conviene vedere adesso, prima dell’ondata di turismo estivo: dalla Liguria alla Sicilia, 5 gioielli da esplorare. Ognuno, con qualche specialità enogastronomica da assaggiare.

Davanti allo specchio Se inizi a pensare all’estate e al momento di scoprirsi, è ora anche di affrontare il problema della cellulite: senza allarmismi, ma scegliendo quelle strategie, dal moto alla giusta quantità di acqua, che to aiuteranno ad avere contorni tonici e ben definiti senza troppo fatica.

Confidenze