Claudia Gerini: «Con le mie figlie sono giocosa, protettiva e mai ansiosa»

News
Ascolta la storia

Da martedì 3 cerca in edicola il n 18. Con 11 storie vere di mamme felici e imperfette. E poi, le idee per reinterpretare il look marina, le ricette di primi super, le dritte per un weekend tra arte e natura sul Delta del Po. In copertina, Claudia Gerini

Domenica 8 maggio è la Festa della mamma, voi la festeggerete? Noi le abbiamo dedicato il n 18, in edicola da martedì 3.

La copertina L’attrice Claudia Gerini che, dopo oltre 70 film e a poco più di 50 anni, debutta come regista con Tapirulàn, un film di cui è anche protagonista. E il suo è un grande esempio di come si possa conciliare maternità e crescita professionale: «Sono nata mamma e mi piace esserlo. È un ruolo che mi fa sentire realizzata. Con le figlie sono giocosa, protettiva, allegra, affettuosa e mai ansiosa, perché trovo sia inutile» racconta. «Sono cresciuta in una famiglia normale e ho avuto un’infanzia molto diversa da quelle delle mie figlie. Solo una cosa per me negli anni è rimasta uguale:per la Festa della mamma, Rosa e Linda mi scrivono sempre meravigliosi bigliettini trasudanti affetto, come facevo io con mia madre. Lei li ha conservati tutti e ogni tanto mi piace rileggerli. Le scrivevo che era la mia forza, il mio supporto e che mi sapeva capire. Rosa e Linda ripetono quasi le stesse parole. In più, aggiungono bellissimi disegni. Come da tradizione familiare, anch’io conservo tutto». Qual è la vostra tradizione di famiglia?

Le storie vere In questo numero, 11 storie vere, dedicate a tanti possibili modi di vivere la maternità. Dalla storia di Elisa che racconta la sua adozione felice a quella di Jessica che ha vissuto momenti difficili dopo il parto, fino a quella di Gioia che solo alla fine riesce a perdonare sua madre. In questo numero, tre storie selezionate dal nostro laboratorio “Scrivi con noi”: Una sedia per il futuro di Caterina Carrassi, Le mani di mia madre di Alessandra Ferro, Lei è ancora qui con me di Elisa Crosta.

Un regalo speciale E se invece delle rose (o insieme alle rose) regalassimo alla mamma o ci regalassimo un compagno di vita, un cane o un gatto scelto dal canile? In questo numero, le storie e le foto di 22 trovatelli che aspettano una casa. E che ti ricambieranno con tanto amore.

Moda e beauty Righe, colori base (bianco, blu, rosso), linee pulite, torna lo stile marina: ti suggeriamo come reinterpretarlo, a ogni età. In chiave mamma-figlia, invece, ecco i segreti per prevenire o attenuare le rughe e mantenere un incarnato luminoso.

E poi Le dritte per rimediare a uno sgarro alimentare, le ricette per gli spaghetti alla chitarra con sughi super, le idee per prenderti cura del verde nel mese di maggio, il racconto di un weekend tra arte e natura in Polesine.

 

Confidenze