Claudia Pandolfi: «Mi pongo solo piccoli traguardi»

News
Ascolta la storia

Non dimenticare, da martedì 29, di passare in edicola: ti aspetta il nuovo Confidenze! Con 12 storie vere e molte emozioni da scoprire

Non dimenticare, da martedì 29, di passare in edicola: ti aspetta il nuovo Confidenze!

In copertina Claudia Pandolfi Dall’8 dicembre, vedremo l’attrice nella nuova serie The bad Guy, con Luigi Lo Cascio. Una dark comedy ricca di colpi di scena (disponibile su Prime) che sarà distribuita in 240 Paesi. In più, Claudia è anche protagonista dell’ultimo film di Paolo Virzì, Siccità e sta girando due nuove fiction. Un periodo d’oro, quindi. Ma Claudia commenta: «Non ho mai desiderato diventare un’attrice di fama planetaria. Essere un giorno a Parigi, un altro a New York, sempre al centro dell’attenzione non fa per me. Preferisco tornare a casa. Ho due figli e voglio godermeli». La sua priorità insomma è la famiglia, formata dal marito, il produttore Marco de Angelis, e due figli, uno di 16 anni, nato da una precedente relazione, e uno di sei, figlio del suo attuale compagno. «Per cercare di essere una brava mamma metto molto impegno. Poi, lo so di essere fallibile, lo accetto e cerco di rimediare agli errori. I figli sono pazzeschi, spostano il baricentro, tolgono l’attenzione da te stesso. Sono una lezione di umiltà esistenziale».

Le storie vere Come si costruisce un amore solido e capace di essere un sostegno per entrambi? A volte servono anche volontà e voglia di imparare, come racconta Mena, protagonista della storia Pietra su pietra di Giovanna Brunitto. Altre volte, serve il coraggio di osare, come fa Elena (Amore fuori dagli schemi di Valeria Sirabella) che a 50 anni si iscrive a una chat di incontri. O la lucidità di capire quando il tuo compagno di vita ha bisogno di te, come succede in Per noi due di Elena Macchi. Ma ci sono tante altre emozioni nelle 12 stori vere di questo numero, che comprendono anche alcuni racconti selezionati grazie al laboratorio “Scrivi con noi”: Nata nel 1951 di Rita Longheu; Una casa di campagna di Gianfranco Girotto; Mai più nella sua trappola di Fabiola Monticelli.

Hai qualcosa di rosso nel guardaroba? È il colore dell’inverno e alle pagine di moda puoi scoprire tutti i modi in cui portarlo. Come capospalla, ma anche per gli accessori o per l‘homewear.

La frutta secca fa bene? E quanta se ne può mangiare? Ma è vero che fa ingrassare? Scopri alle pagine di salute quanto ne sai sull’argomento e quali sono i suggerimenti dei nutrizionisti per assimilare i benefici della frutta secca, a guscio o disidratata, senza affaticare l’organismo.

I doni dell’orto invernale Alle pagine di cucina, le ricette di contorni, secondi e piatti unici a base di ortaggi di stagione, dai cardi agli spinaci, dai carciofi ai broccoli,  da gustare in tanti modi.

 

Confidenze