Dayane Mello: «Non cerco l’amore (mi trova lui)!»

News

Da martedì 23, cerca in edicola il n. 14. Con 12 storie vere che toccano tutte le sfumature delle emozioni, le idee cucina e casa per Pasqua, le giacche anti vento più belle per la primavera

Ha vissuto mesi intensi nella casa Grande Fratello Vip, di cui è stata una delle protagoniste. Ora la modella brasiliana è felice di essere tornata a casa dalla figlia: «Sono un po’ frastornata. Ma adesso sto riconquistando la mia quotidianità. Rimanere sola con mia figlia Sofia era ciò che desideravo di più» dice nell’intervista che trovate in apertura del n. 14. E mentre si dedica alla figlia, aiutandola a fare i compiti o facendo passeggiate insieme, ripensa ai momenti, anche dolorosi, vissuti nella casa: «Dopo che ho saputo che mio fratello Lucas, il cucciolo di casa, era mancato in un incidente stradale, ho vissuto giorni molto tristi. Aveva solo 27 anni ed eravamo legatissimi, visto che mi ero presa cura di lui quando era piccolo. Era fiero di me e voleva che vincessi il GF Vip. Non mi pento della scelta di restare nella casa, quando mi hanno comunicato la sua scomparsa. Tutti mi sono stati vicini e mi hanno aiutato ad affrontare il dolore. E poi, l’ho fatto anche per proteggere Sofia: non volevo farle vivere l’enorme tristezza che provavo» racconta. Del resto, confida, la vita l’ha abituata fin da piccola a dover affrontare situazioni delicate: «Quando ti mancano le cose essenziali che per gli altri bambini sono scontate, cresci con uno spirito diverso. Vedi la vita dalla tua prospettiva e affronti i problemi cercando di non scoraggiarti. Insomma, fai di tutto di restare positiva». E ora lei guarda avanti, com nuovi progetti professionali. L’amore? «Ci credo, ma non lo cerco. Preferisco che sia lui a trovare me».

E, a proposito di amore, sapevate che esistono canzonieri che portano in giro per l’Italia, sotto balconi e finestre, l’arte della serenata? Due di loro ci raccontano la loro storia, una delle 12 che trovate nel numero. Tra queste, la vicenda di un’amicizia speciale nata da… un cappotto messo in vendita. La testimonianza di un infermiera che, a 50 anni, si trova a fare un difficile bilancio della sua vita. Il dubbio di un uomo che si scopre innamorato dell’amica di sempre: dirglielo o no?

Abbiamo pensato, poi, alla Pasqua che si avvicina con la cucina, dedicata ai dolci sofficissimi da provare per un pranzo delle feste, e con due deliziose idee fai da te di centritavola da copiare subito per un tocco di freschezza primaverile in casa.

Da non perdere, poi, i suggerimenti moda con le giacche antivento di primavera e le idee per costruire un guardaroba base per le curvy, con pochi capi chiave da mixare con accessori diversi. Mentre, nelle pagine di psicologia, facciamo il punto su un tema importante per tutte: tu e il denaro. Sicura di saperlo gestire con equilibrio?

E come sempre, in questo numero, c’è molto, molto di più

Confidenze