Ema Stokholma: «Mi pento solo di una cosa: i tatuaggi, li cancellerei tutti»

News
Ascolta la storia

Da martedì 11 luglio ti aspettiamo in edicola per un tuffo tra le emozioni del cuore

Da martedì 11 luglio ti aspettiamo in edicola per un tuffo tra le emozioni del cuore. Cosa troverai nel nuovo numero?

In copertina Ema Stokholma La conduttrice, che passerà l’estate alla conduzione di Happy Family (Rai Due e Radio Due, ogni mattina), non sente il bisogno di di lunghe vacanze: «Al mare spesso mi annoio, in radio mai» confida. «Mi concederò una pausa solo nella settimana di Ferragosto». Ma per settembre è già piena di impegni, a cominciare da un nuovo programma di Rai Due, Saranno cuochi. «Ci tengo moltissimo, perché i nove ragazzi protagonisti hanno problemi alle spalle e questa esperienza sarà per loro una grande opportunità. Anch’io ho vissuto uno svantaggio: una madre violenta che ha condizionato la mia esistenza e il modo di relazionarmi con gli altri e con me stessa. Solo negli ultimi tempi ho iniziato a smussare gli angoli e a lasciare indietro ciò che mi ha fatto soffrire» racconta Ema,  che sulla sua infanzia ha scritto anche un libro, Per il mio bene (HarperCollins). E il suo cambiamento include altre cose. L’amore, anzitutto: partecipando all’ultima edizione di Ballando con le stelle, infatti, tra Ema e il ballerino Angelo Madonia è nata una storia: «Io sono timida e fatico a parlare di queste cose. Prima di conoscerlo vedevo l’amore come una debolezza, ora sto imparando a fidarmi» ammette lei. Che, del suo passato, non rinnega nulla. Tranne una cosa: «I tatuaggi. Ho iniziato da ragazza, quando erano di moda, mi facevano sentire speciale. ma era sbagliatissimo. Ora li odio e ho iniziato a cancellarli».

Saldi! Sono appena iniziati e, se non sai come orientarti, ti diamo noi qualche dritta segnalandoti i trend che andranno di moda anche il prossimo autunno, dalla tuta in denim all’abito giallo, un colore must anche della prossima stagione. Se, invece, ti manca ancora qualcosa per il guardaroba estivo, orientati su un tailleur con giacca + bermuda, è un mix fresco, nuovo e che si declina in tanti stili diversi.

Mai pensato di lasciare tutto e fuggire su un’isola? Qualcuno lo fa davvero, in cerca di ritmi più a contatto con la natura e meno stressanti. Abbiamo parlato con chi ha fatto questa scelta, e a distanza di anni, non se n’è pentito.

12 storie vere Da un tradimento confessato a un amore che sboccia improvviso nelle circostanze meno probabili; dalla storia di una giovanissima che non riesce a confidarsi con la madre alla testimonianza di una coppia separata che, inaspettatamente, si riscopre legata nel più sensuale dei modi. 12 testimonianze vere ed emozionanti, con il ritmo della vita.

Il romanzo d’autore Un giorno tornerò di Elena Premoli è il racconto di un amore che sopravvive oltre la distanza, oltre le scelte di vita, oltre la lontananza dell’età e degli anni. E che fa riscoprire la forza del cuore quando non aspetti più risposte.

E poi beauty, salute, viaggi, attualità, cucina e molto altro.

Confidenze