Estefania e Antonella: «Siamo guerriere, altro che modelle! E Pechino Express ci ha portato fortuna»

News
Ascolta la storia

Il primo numero di giugno si apre con il sorriso di due grandi amiche, Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi. Poi molti argomenti sfiziosi d'attualità, 11 storie vere, le idee per rifarti il look a partire da due camicie, e molto altro

Pronte per il primo numero di giugno? Lo apriamo con il sorriso di due modelle, due sportive, ma soprattutto grandi amiche, Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi, protagoniste della copertina. Poi molti argomenti sfiziosi d’attualità, 11 storie vere, le idee per rifarti il look a partire da due camicie, e molto altro.

In copertina Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi (26, Miss Universo Argentina 2017 la prima; 28 anni, ex campionessa di scherma la seconda) hanno conquistato la finale di Pechino Express, terminando in seconda posizione il reality più duro della tivù. E dimostrando di avere carattere, grinta e  resistenza, come ci raccontano anche loro. «La nostra vera vittoria è stata sfatare i pregiudizi e farci apprezzare dal pubblico. Tanti si sono ricreduti su di me, hanno scoperto chi sono veramente» dice Antonella. «Volevo arrivare in finale visto che molti ci consideravano avversarie poco temibili. Ma sono stati smentiti. E poi abbiamo sconfitto anche il solito stereotipo: siamo modelle, ma oltre alla bellezza in noi c’è tanto altro» conferma Estefania. La cosa bella, poi, è che a entrambe il reality ha portato fortuna in amore: «Appena tornata, mi sono fidanzata. Ero single da tre anni e ora ho trovato la persona giusta. Non fa parte del mio ambiente, ma il fatto che io lavori in tivù non gli crea problemi» svela Estefania. E Antonella: «Poco prima di partire, mi ero lasciata e stavo male. Ma Pechino Express mi ha guarita. E adesso ho conosciuto un ragazzo, un amico del fidanzato di Estefania. Ci frequentiamo da poco. Vado piano, ma con lui sto bene».

Attualità Sai chi sono i madonnari? Per questi artisti di strada, che disegnano le loro opere con i gessetti sull’asfalto, l’estate è una stagione di fiere, concorsi e incontri. Una giornalista ha passato un giorno (e una notte) con loro, arrivati da ogni parte del mondo a Pecorari (Sa) per un concorso internazionale. Raccogliendo storie straordinarie.
› Chi ha avuto un animale d’affezione lo sa: perderlo è un momento molto duro, che va trattato come un vero lutto. Ne parliamo raccogliendo alcune testimonianze a confronto.
› Credi che sarebbe il caso di tornare al servizio di leva o al servizio civile obbligatorio? C’è una proposta di legge in questo senso. E la psicoterapeuta Maria Rita Parsi ci spiega pro e contro.

Moda Bastano due camicie per costruire look molto diversi tra loro e validi per tante occasioni: una blusa fantasia acquarello, base ideale per uno stile trendy e originale, molto femminile; o una camicia  bianca e blu con fiori stilizzati per inventare stili più classici, con blazer e jeans. Poi, non dimenticare che a personalizzare il look bastano accessori ben scelti: quest’anno quelli in materiali naturali, come cuoio, corda e paglia, e in colori neutri sono vincenti.

11 storie vere Giada potrebbe innamorarsi di Davide, che le piaceva già ai tempi del liceo, ma non è pronta a raccontargli il segreto che da qualche tempo le pesa dentro. Dovrebbe farlo? Un segreto nel cuore è la prima delle 11 storie vere di questa settimana, tutte emozionanti. L’ultima, a chiudere questa sezione, è Invertebrato io? Dove scopriamo che anche un tranquillo prof di Lettere, se provocato, può tirar fuori una buona dose di fascino grintoso.

Vip ai fornelli Attrice, cabarettista, comica e ballerina, Valentina Persia è anche un’abilissima cuoca. Lo dimostra nel programma Le ricette di casa Persia (Food Network e in streaming su Discovery+) e a noi svela com’è nata la sua passione per la cucina. Osservando di nascosto mamma Nietta che non la lasciava avvicinarsi ai fornelli…

Quando a tradire sono le donne Sì, lo facciamo anche noi e a volte capita anche nei momenti felici, quando in apparenza la coppia è più solida. Perché succede, e come affrontare questi momenti delicati? Ne parliamo nelle pagine di psicologia.

E poi beauty, salute, turismo, fai da te e ancora molto altro.

Confidenze