Federica Pellegrini: «Da me stessa pretendo il massimo»

News

Dal 2 febbraio cerca in edicola il n 7. In copertina la super campionessa Federica Pellegrini, all'interno 10 storie vere con tutte le emozioni della vita. E un racconto d'autore completo

Per il terzo anno la vediamo nella giuria di Italia’s Got Talent (su Tv8) con Mara Maionchi, Joe Bastianich e Frank Matano, ma intanto lei si sta già allenando in piscina in vista delle Olimpiadi 2021. Federica Pellegrini, la supercampionessa di nuoto protagonista della nostra cover, non è tipo da tirarsi indietro: «Il fatto che tutti vorrebbero vedermi con un’altra medaglia al collo mi spinge a fare i conti con me stessa. Perché io sono la mia peggior critica, quella che pretende di più» racconta. «Quando lo scorso marzo si è saputo che le Olimpiadi di Tokyo sarebbero state rimandate per il Covid, è stato un brutto colpo. Non mi sono scoraggiata, ma capite che, per una nuotatrice della mia età, un anno non è poco e cambia un po’ le cose. Però, di carattere sono ottimista» continua. E con l’aiuto del suo allenatore (o fidanzato? «Me lo chiedono in tanti e io rispondo solo che è il mio allenatore. L’unica cosa in più che posso dirvi è che sì, il mio cuore è occupato»), sta puntando a un’altra medaglia. Ma prima delle gare, farà in tempo a rivedersi nelle puntate già registrate del talent e a godersi la finale, che invece sarà in diretta: «L’avventura televisiva di Italia’s Got Talent mi ha permesso di conoscere persone nuove e un mondo completamente diverso da quello sportivo. Ma non è tutto: mi è anche servita per far venire fuori la vera Federica. Cioè, la persona e non l’atleta. In questo programma sono me stessa, non c’è niente di preparato, le cose che dico mi vengono al momento» conclude.

Sfogliando questo numero, ci soffermiamo sulle 10 storie vere: molte parlano di sentimenti forti e, a volte, difficili da gestire. Come quella di Luisa, tentata da un’attrazione extraconiugale, che a molti anni di distanza scopre una verità che non si aspettava. O quella di Iole, che a partire da un messaggio misterioso inizia a rivisitare il passato alla ricerca di un amore mai vissuto. O quella di Marianne, nata Rossano, incalzata da un uomo che non ha il coraggio di vivere la loro storia. Accanto alle storie vere, un racconto d’autore completo di Emiliano Gucci.

E poi, diamo spazio alla cucina, con 6 super ricette a base di pasta con sughi da chef. Ai consigli verdi per il mese di febbraio. Alle idee d’arredo che combinano giallo e grigio, i due colori del momento. E a tanti argomenti d’attualità e salute, dai rimedi green per i malesseri della pelle d’inverno ai consigli su come costruire il rapporto nonne-nipoti. E dalla rassegna degli eventi previsti per ricordare i 700 anni dalla morte di Dante a un tour curioso nella Bologna esoterica dei misteri.

 

Buona lettura!

Confidenze