Francesca Neri: «Ho sofferto, ma ora mi sento rinata»

News
Ascolta la storia

12 storie vere, 70 idee regalo per tutte le tasche e per tutti gli affetti (compresi quelli animali), un programma per rafforzare le difese immunitarie e ancora molto, molto di più. Non perdete il n 50!

La copertina del n. 50 è dedicata a Francesca Neri. Nel pieno di una carriera in ascesa, l’attrice ha dovuto ritirarsi per anni a causa di una malattia rara e dolorosa. Ora che le cose vanno meglio, ha scelto di raccontare il suo percorso nel libro Come carne viva (Rizzoli) e a noi svelta tutto quello che l’ha aiutata a rinascere. «Quando ho iniziato a stare meglio, ho voluto mettere un punto. Sono stata per anni chiusa in casa in silenzio, quindi quel silenzio volevo raccontarlo. Alla fine ho detto anche troppo, mi sono denudata. Ma è stata la migliore delle terapie. Mi aveva incoraggiato il mio amico Stefano, che purtroppo non è riuscito a vedere il libro pubblicato. Era un parrucchiere, ci eravamo conosciuti per caso, eppure è nato un rapporto speciale. E quando stavo male, è stato vicino a Claudio e a nostro figlio, Rocco» ricorda Francesca, che ha dedicato il libro proprio al suo amico. E suo marito, Claudio Amendola, che ruolo ha giocato in questi anni?: «Lui è stato incredibile. Non aveva gli strumenti per aiutarmi (ha il terrore delle malattie) ma se li è inventati. Era spiazzato dal mio dolore, inerme. Vedevo la sua impotenza e cercavo di allontanarlo. Ma c’è sempre stato e questo ci ha unito ancora di più». Anche per il loro figlio Rocco (oggi 22 anni), la malattia ha cambiato le cose: «Quando sono stata male e non riuscivo più a essere super affettuosa, mio figlio si è allontanato e mi sono sentita abbandonata. Mentre oggi penso che sia stata la sua salvezza. Adesso ci siamo ritrovati e Rocco è felice se vede che mi trucco per uscire».

Quante di voi hanno già iniziato la caccia al regalo? In questo numero trovate oltre 70 proposte per tutte le tasche e spaziando dai pensieri moda e beauty alle idee per i nostri amici animali, passando per le novità di casa e le golosità gourmand da condividere con ospiti e amici.

Di ritorno dallo shopping, poi, potete tuffarvi nelle 12 storie vere di questo numero, dove uomini e donne, giovani e meno giovani, si raccontano con emozione: partendo da Paula, che lascia il Tirolo per una delusione d’amore e stenta a ritrovare lontano da casa lo spirito natalizio delle sue montagne, per arrivare a Laura, italiana trasferita a Martinica, che nell’isola caraibica ha trovato in suo equilibrio.

Per affrontare al meglio l’arrivo dell’inverno, poi, vi suggeriamo un programma benessere in due mosse: prima, ci si depura, poi si rafforzano le difese immunitarie con integratori mirati. E, magari, anche con l’aiuto di un’alimentazione bilanciata, da adottare prima dell’abbuffata natalizia o subito dopo, per recuperare.

Non perdete questo numero! In edicola o in versione digitale: per chi è abbonato al cartaceo, la versione digitale, disponibile sulla nostra app, è gratuita (info: www.abbonamenti.it)

Confidenze