Gabriella Labate: «La mia vita con Raf non è una favola. Ma un grande amore che dura da 35 anni»

News
Ascolta la storia

C'è molto da leggere in questo numero. 14 storie natalizie, un racconto d'autore, e tante suggestioni per vivere bene le feste. Cercalo in edicola dal 19 dicembre!

Con il Natale che si avvicina a grandi passi, siamo tutte indaffarate. Ma poi verrà il momento di concedersi una pausa, sedersi comodamente e… tuffarsi nella lettura. È per questo che, nel n 51, in edicola da martedì 19, troverete ancora più storie, ancora più emozioni. Ma non solo, leggete qui…

In copertina Quante coppie, nel mondo dello spettacolo, possono vantare 35 anni d’amore? Gabriella Labate, attrice e showgirl, ci parla della sua vita con Raffaele Riefoli, per tutti Raf, il cantante che le ha rubato il cuore 35 anni fa e che appare con lei sulla nostra cover. È stato amore a prima vista? No. «L’ho incontrato in tivù, ma mi sembrava antipatico. Poi, ci siamo rivisti a Napoli in un altro programma e lui dice che non l’ho neanche guardato. Eppure la terza volta, a Saint Vincent, mi ha invitata a cena. Ho accettato, ma sapevo che non ci sarei andata» ricorda Gabriella. Eppure, se l’inizio è stato complicato, poi la loro storia è decollata: Raf e Gabriella si sono sposati (a Cuba) e hanno due figli grandi. Proprio alla sua famiglia, gabriella ha dedicato Nudi (Aliberti Love), il suo romanzo: «Nudi è come ci siamo sempre sentiti io e Raffaele in mezzo alla folla, capaci di capirci al primo sguardo anche tra mille persone» dice Gabriella. Il libro però «è una grande avventura sentimentale con una storia d’amore al femminile».

Inviti tu? Scopri i timballi di pasta che fanno subito Natale. Alle pagine di cucina, un trionfo di sapori con i timballi di pasta a base di carne, verdure o gamberi, di grande effetto scenografico. Ogni ricetta è spiegata passo passo, per agevolare la preparazione.

Dove i bambini salvano gli adulti Non tutti sanno che il coro dello Zecchino d’oro sostiene le mense francescane. A partire da quella di Bologna che da quasi 70 anni offre ogni giorno pasti completi (e non solo) a chi vive momenti duri: la giornalista Paola Pelai c’è stata per noi, ha assaggiato i pasti, parlato con volontari e ospiti. Toccando con mano che qui la solidarietà esiste.

Magie da leggere Con 14 storie vere, questo numero è straricco di emozioni, di vicende ambientate a Natale, tra felicità e rimpianti, sorprese gioiose e ricordi commoventi. Storie di Barbara Benassi, Roberta Giudetti, Carmelita Fioretto, Elena Premoli, Lorenzo Iero, Giovanna Morini, Manuela Norandini, Francesca Battistella, Maria Serena Cavalieri, Giovanna Sica, Elena Macchi, Orsolina Guerri, Jessca Ravera, Daniela Balestrero.

Il romanzo d’autore Che succede se una coppia di genitori 70enni, da sempre molto affiatata,  decide di separarsi?, perdipiù sotto le feste? È il punto di partenza del romanzo completo di Elena Premoli, Non è una tragedia, che trovi in esclusiva sul n. 51.

Un viaggio da sognare E magari programmare per la primavera: è quello nello Jiangsu, affascinante regione cinese, che ci racconta in questo numero Gianna Testa.

Confidenze