Giusy Buscemi: «Ecco come sono entrata nel cast di Doc-Nelle tue mani»

News
Ascolta la storia

È in arrivo il n 4. Con 11 storie vere che lasciano senza fiato, un facile programma gym per la pancia piatta, le idee moda da prendere al volo nei saldi e molto, molto di più

Qualche anticipazione sul n 4? Partiamo dalla copertina: la protagonista è Giusy Buscemi, che in questi giorni vediamo nel ruolo di psicologa nella fiction Doc -Nelle tue mani (RaiUno): «Avevo seguito la prima stagione di Doc-Nelle tue mani alla televisione e mi piaceva moltissimo. Perché è una storia ben scritta e ben recitata, che parla di sentimenti e battaglie in modo empatico. Quindi, quando mi hanno proposto di entrare nel cast e da spettatrice mi sono trasformata in una delle protagoniste, sono stata felice. Ho fatto un ingresso in punta di piedi, perché sapevo di trovare un gruppo collaudato e super affiatato» racconta l’ex Miss Italia. Per interpretare la psicologa Lucia Ferrari, Giusy si è confrontata con un professionista: «Ho dovuto affrontare degli incontri con uno specialista vero, Marco Scicchitano, che mi sono serviti molto. Siamo tutti un po’ concentrati su noi stessi e lui mi ha insegnato a spostare il baricentro su chi avevo davanti» confida. Per lei, poi, questo rientro sul set segna una ripresa professionale dopo due gravidanze: «I figli mi hanno stravolto la vita, sono un tunnel in cui sono entrata a capofitto. Hanno cambiato i ritmi, spostato l’asse. Insomma, sono stati come una bomba che mi è esplosa tra le mani. Caterina è nata nel 2018, Pietro nel 2019. E io, per tre anni mi sono dedicata a loro» racconta Giusy, che sentimentalmente è legata al regista Jan Michelini, padre dei suoi figli. «Far coincidere impegni professionali e privati è difficile per tutte le mamme, ma non bisogna rinunciare. Al massimo, accantonare le aspirazioni per un breve periodo, ma senza dimenticarle» conclude l’attrice.

Sfogliando il numero, vi segnaliamo un pezzo dedicato a uno dei più coraggiosi gesti d’amore che è possibile fare: donare un organo o una parte di esso a una persona che ne ha bisogno per salvarsi la vita. I trapianti tra marito e moglie, tra fratelli o familiari, o sotto forma di donazioni (nel caso per esempio del midollo) sono in calo da quando è iniziata la pandemia, e questo è uno dei settori che più potrebbe beneficiare di un miglioramento della situazione.

Nel cuore del giornale, 11 storie vere che raccontano amori che nascono e rimpianti impossibili da superare, che parlano di voglia di vivere nonostante tutte le difficoltà e di crisi familiari, di incontri magici e di decisioni delicate. Un mix di emozioni che toccano tutte le età, senza barriere né pregiudizi.

Nelle pagine di moda&beauty, tra le altre cose, due proposte di capi spalla da prendere al volo, approfittando dei saldi, con gli abbinamenti giusti per renderli super trendy e un programma pensato per chi, a fine gennaio, vuole cominciare a rimettersi in forma: da dove partire? Dagli esercizi facili per la pancia piatta che proponiamo in questo numero.

E poi ancora, le ricette di gnocchi, tra tradizione e innovazione, da proporre per un pranzo in famiglia, il resoconto di un viaggio (sicuro) in crociera sul Mediterraneo per chi ha voglia di sognare il mare, tutte le info nutrizionali sulle uova e sui loro benefici…

Infine, per chi ama scrivere e ha una bella storia da raccontare, fino alla fine di febbraio, è attivo il nostro progetto: “Scrivi con noi”. Qui, tutte le info: https://www.confidenze.com/news/hai-una-bella-storia-partecipa-a-scrivi-con-noi/

 

Confidenze