I feel good. Energia a mille!

News
Ascolta la storia

Oltre 7000 persone hanno partecipato al mega evento I feel good dedicato al benessere di mente e corpo. Tra talk, allenamenti yoga e fitness, consulti medici, incontri e tanta voglia di stare insieme

Oltre 7000 persone in due intensi giorni, per più di 50 eventi, tutti gratuiti. Organizzato da Donna Moderna con Sale&pepe, CasaFacile, Starbene e Confidenze, il super evento I feel good organizzato il 14 e 15 ottobre alla Fondazione Catella, a Milano, ci ha dato tantissimo.

Abbiamo scoperto come abbinare i vestiti all’umore e come fotografare la casa, praticato scrittura e meditazione, degustato vino e olio. Ci siamo sfidate con fitness e yoga, scatenate con la Sensual Dance e divertite a scattare foto con i pet. Ci siamo controllate postura e pressione, abbiamo imparato molto su come impostare la dieta corretta, favorire una longevità attiva, vivere il lavoro in modo più piacevole, migliorare il benessere in mille aspetti, grandi e piccoli, della nostra quotidianità. Ma la cosa più bella è stata vedersi, incontrarsi per la prima volta o riabbracciarsi, stare insieme, confrontarsi, parlare. Con abbracci, sorrisi, progetti. E tanta voglia di vederci ancora!

Talk, laboratori e incontri sono stati tantissimi, scorrete la gallery, vi sembrerà di essere lì con noi! Cominciamo con l’inaugurazione dell’evento e qualche scatto qua e là, tra talk, allenamenti e pause ristoro.

 

 

Le giornate proseguono, lezioni di yoga si alternano a incontri dedicati a dieta e longevità, ma si parla anche di come assicurare nel modo migliore la salute dei nostri amici animali, si provano abiti e cappotti, ci si rilassa all’esterno, nel verde del parco che circonda la location.

 

E gli incontri organizzati da Confy?

Un momento magico è stato il laboratorio di scrittura, proposto  da Silvia Montemurro: con l’aiuto di un mazzo di carte floreali, la scrittrice, ora in libreria con La piccinina (e/o Edizioni), ha invitato le persone presenti a fare silenzio dentro di sé e a trovare, con un breve percorso di meditazione, “la cosa che non siamo più disposti a sopportare”. Il giardiniere Stefano Pagano, invece, ha parlato del benessere che deriva dalle piante. Non solo dal fatto di coltivarle, accoglierle in casa, seguirle, curarle, ma anche solo dall’osservarle. Fare giardinaggio in modo attivo, poi, che si tratti del verde in casa o di un piccolo giardino o un orto, favorisce la calma, dà stabilità, mette di buon umore. E tiene in moto il fisico. L’ultimo appuntamento dei due giorni è con la Sensual Dance Fit. Una pratica creata dalla coreografa Carolyn Smith per aiutare le donne. Il ballo permette di riconnettersi con la propria femminilità e sono alcune insegnanti a proporre le sequenze base a una platea supercoinvolta. I movimenti sono semplici, la sequenza s’impara subito e, dopo qualche esitazione, tutte le presenti salgono sul palco a provare insieme. Tra risate e passi sempre meno incerti, è un momento di grande allegria.

E, se volete dare un’occhiata d’insieme, ecco il video!

 

 

Main sponsor: Gruppo San Donato. Sponsor: American Pistachio Growers, Arcaplanet, Conforama Italia, Deborah Milano, Garmin, Ibsa Italy, Santévet, Tescoma, Varier, Zespri kiwifruit, Yes Zee. Sponsor tecnici: Aneri, Costa d’oro, Italamp, Lauretana, Namastè Pompadour, Reyoga.
Media partner: Rtl 102.5

Confidenze