Laura Torrisi: «Oggi sono orgogliosa di me stessa»

News
Ascolta la storia

Voglia di mare? Scopri nel n. 27 il look perfetto (e il solare più adatto) in base al tipo di vacanza che fai, poi tuffati nella lettura. Ti aspettano tante storie vere, un romanzo d'autore e il racconto appassionante della prima donna che ha attraversato il deserto

Caldo, voglia di mare? Non perdere il n. 27, in edicola da martedì 4 luglio, ci troverai tante idee per l’estate ormai esplosa, tante storie appassionanti e qualche novità.

In copertina Laura Torrisi L’attrice torna in tivù con un nuovo programma di cucina ideato e condotto da lei: Questo non lo so fare (su Food Network, canale 33 e in streaming su Discovery+). «Da tempo avevo l’idea di condurre una trasmissione di cucina, ci pensavo anche di notte. Un giorno ho detto a Leonardo (Pieraccioni, che è anche il suo ex e il padre di sua figlia, ndr) che cercavo un’idea originale e lui: “Fai cucinare ai protagonisti quello che non sanno fare, non il loro piatto forte”. Così, eccoci qui, con lui protagonista della prima puntata» racconta Laura. Il suo rapporto con l’ex compagno è molto sereno: «Quando ci siamo separati, io e Leonardo siamo rimasti ad abitare in campagna, in case vicine. Se hai figli è doveroso pensare soprattutto al loro bene» dice Laura. E la nascita di Martina, per lei, ha avuto anche un significato personale forte: «Mi è stata diagnosticata l’endometriosi a 28 anni. Quando ho scoperto di esserne affetta, la paura più grande è stata di non poter avere figli. Da sempre desideravo diventare mamma perciò, quando sono rimasta incinta, mi è sembrato un miracolo. Guardando il risultato del test ho iniziato a tremare e a sorridere» ricorda Laura, impegnata tuttora nell’informazione sull’endometriosi, malattia femminile ancora poco conosciuta e spesso non diagnosticata.

Voglia di mare? In questo numero trovi i suggerimenti di look mirati a seconda del tuo stile, più allegro e giovanile o più elegante. E le dritte per scegliere anche le creme solari tenendo conto del tipo di vita che ti piace fare in spiaggia: se stai perlopiù sotto l’ombrellone, dovrai proteggere di più il viso; se ti muovi molto, facendo tanti bagni o camminando sulla battigia, ti serve un solare resistente all’acqua e al sudore; se vuoi essere glam anche in riva al mare, potrai optare per un prodotto che esalta la tintarella.

Donne in viaggio Sono poco conosciute, ma ci sono state donne pioniere anche in fatto di viaggi ed esplorazioni. Cominciamo in questo numero, con l’aiuto della scrittrice Elena Vesnaver, a raccontarne le vite: la prima è quella della francese Odette du Puigaudeau, che ha attraversato a piedi il deserto del Sahara, in Mauritania. La sua è stata una vita appassionante e unica, sotto diversi aspetti.

Il romanzo d’autore 4 amiche, un’isola di Mariù Safier. Ambientato nella suggestiva isola d’Ischia, è un racconto che parla di amicizia e solidarietà al femminile, ma anche dei cambiamenti che siamo disposte ad affrontare per amore, di una decisione da prendere e di una piccola congiura…

Le storie vere Come sempre, sono il cuore del giornale. In questo numero parliamo di matrimoni che nascondono segreti, di gravidanze super inaspettate, di vite in barca a vela, di tradimenti virtuali (ma dolorosi), di un colpo di fulmine che passa dagli occhi e dalle parole. Un mix di emozioni varie e forti, come quelle della vita.

E poi I “no” che ci liberano, le virtù benefiche degli ortaggi estivi, i segreti per coltivare sempre l’autostima, le più insolite (e gustose) ricette di spaghetti, e ancora molto, molto di più

Confidenze