Lorella Cuccarini: «Sono strafelice di tornare a Sanremo con Amadeus»

News
Ascolta la storia

Nel nuovo numero, il Festival di Sanremo, gli sport da fare d'inverno, la scelta veg vista da vicino e 12 storie una più appassionante dell'altra

Da martedì 30 gennaio, esce il nuovo numero. Iniziamo con una copertina dedicata al Festival di Sanremo che si avvicina a grandi passi: in onda dal 6 al 10 febbraio la kermesse canora promette ancora una volta di tenere milioni di persone incollate davanti alla tivù. Ma naturalmente nel nostro numero c’è molto altro…

In copertina Lorella Cuccarini con Amadeus. La conduttrice e ballerina, che affiancherà Amadeus nella quarta serata del Festival, giovedì 8 febbraio, ci racconta come ha reagito quando è stata chiamata: «Mi sono sinceramente commossa. Perché è stata bellissima la proposta, ma soprattutto la motivazione. Amadeus mi ha detto che per il suo ultimo Sanremo voleva avere a fianco gli amici. Persone che stimasse sia umanamente sia professionalmente. Gente con la quale ci fosse un’alchimia naturale. L’idea di far parte di questo gruppo mi fa molto piacere, anche perché conosco Ama da tanto tempo. Abbiamo vissuto insieme esperienze indimenticabili». Lorella non si è sbottonata sulle novità previste. ma assicura: «Vedrete che sorprese di spettacolo non mancheranno. Ma non posso anticipare niente». Di una cosa è certa: i suoi quattro figli la seguiranno: «Certo che mi guarderanno! Anche perché loro sono spettatori del Festival di Sanremo da sempre, a prescindere».

Mai provato la dieta veg? Molti italiani dopo le abbuffate natalizie, si sono messi alla prova con un’alimentazione più light, vegetariana o vegana. Abbiamo raccolto le esperienze di chi la segue, o l’ha seguita, con i pareri di alcuni chef e addetti ai lavori, che tanno introducendo varianti veg nei loro menu, e di un nutrizionista che ci aiuta a capire meglio.

Il colore che non ti aspetti In passerella e nelle collezioni degli stilisti, furoreggia il marron glacè. Una tonalità più calda del nero, ma ugualmente verstaile. Che, abbinata con l’arancio, il verde o il lampone, diventa anche primaverile. Tutti i dettagli alle pagine di moda.

Mademoiselle, l’indomabile Una docuserie e una fiction, prossimamente in arrivo, ricordano il mito di Coco Chanel, la grande Mademoiselle che, letteralmente, liberò le donne da corsetti e busti rigidi, sdoganando così la libertà di muoversi e di essere se stesse. E creando uno stile destinato a durare, adottato da tutte le donne e mille volte rivisitato dagli stilisti. Ricordiamo la sua vita, da orfana abbandonata a grande imprenditrice, svelando la forza della sua straordinaria personalità.

Voglia di neve? Se scii, è il tuo momento. Ma anche se non lo fai, approfitta dell’inverno per accostarti a uno sport all’aria aperta: dalle ciaspolate al nordic walking, dallo sci di fondo a quello da discesa, scopri tutti i benefici del movimento e come scegliere lo sporta adatto a te alle pagine di salute. e restando in tema “neve”, un’idea è andare alla scoperta della valle Aurina, come ti suggeriamo nelle pagine dedicate al turismo: un angolo di Alto Adige ancora autentico, ricco di paesaggi magnifici, piste per tutti e occasioni enogastronomiche.

12 storie vere  Di sorprese della vita, di amori che finiscono e riprendono, di scelte impreviste e di rapporti vissuti con passione. Più un estratto in esclusiva dall’ultimo romanzo di Anna Premoli.

Confidenze