Loretta Goggi: «Finalmente sono di nuovo serena»

News
Ascolta la storia

Tante storie, un pensiero alle Festa dei nonni, il ricordo di Anna Magnani, il benessere che nasce dalle piante. Il n 39 ti aspetta in edicola con un bel mix di emozioni.

Tante storie, un pensiero alle Festa dei nonni, la moda in rosso, il ricordo di Anna Magnani, il benessere che nasce dalle piante. Il n 39 ti aspetta in edicola da martedì 26 settembre con un bel mix di emozioni.

In copertina Loretta Goggi. Da venerdì scorso, è ripartito Tale quale show, con nuovi concorrenti e una giuria riconfermata, con Cristino Malgioglio, Giorgio Panariello e Loretta: «Ho un taglio di capelli inedito. Ho raggiunto a fatica la serenità e voglio trasmetterla a chi mi guarda» confida Loretta che, durante l’estate, abbiamo rivisto anche nelle repliche del suo show Benedetta primavera che ripercorreva gli oltre 60 anni di carriera in tivù. Dopo gli anni difficili seguiti alla scomparsa del marito, il coreografo Gianni Brezza, Loretta racconta di avere passato un’estate serena: «Prima, con Gianni lavoravamo sei mesi e stavamo in barca gli altri sei. L’idea era di trascorrere la vecchiaia sempre a bordo, ma è andata diversamente. Da quando lui non c’è più, ho venduto la barca e ho voluto rivoluzionare anche la disposizione dei locali in casa, per non cedere alla tristezza dei ricordi. Tanto, lo sento vicino lo stesso. So che comunque è accanto a me». Un consiglio da dare alle lettrici? «Non perdersi di vista e non inseguire il superfluo. La felicità non si decide. Ma sulla pace del cuore si può lavorare».

Il 2 ottobre è la Festa dei nonni Hai già pensato cosa fare? Noi ricordiamo l’importanza di queste figure con un mix di testimonianze dedicate al rapporto nonna-nipote, uno dei legami più sentiti e ricchi di sfaccettature.

Qualcosa di rosso Per entrare con grinta nell’autunno, ci vuole almeno un capospalla o un accessorio rosso, colore protagonista dei trend del momento. Scopri cosa ti può piacere nelle pagine di moda.

Il ricordo di Anna Magnani Scomparsa 50 anni fa, è stata la prima attrice italiana a vincere l’Oscar (per il film La rosa tatuata) e ha portato alla ribalta una femminilità e una bellezza non convenzionali, personali e di grande intensità. La ricordiamo seguendo seguendo il filo di una biografia che dice molto di lei (Tutto su Anna di Patrizia Carrano).

Benessere nel verde. Curare i fiori, stare fra le piante, ma anche solo guardarle, è fonte di benessere. Ce lo ricorda Stefano Pagano, giardiniere, che ci suggerisce quali piante scegliere per l’autunno. E sarà con noi, per parlare di benessere e verde, il 15 ottobre per l’evento I feel good (qui il programma: https://www.confidenze.com/news/i-feel-good-vuoi-regalarti-una-pausa-di-gioia/ E qui il link per iscriversi ifeelgoodmilano.eventbrite.com)

12 storie vere Da Un’imprevista notte romantica di Silvia Casini a Tutte le cose non dette di Manuela Norandini, le storie vere sono una carrellata di emozioni, legate ai rapporti d’amore come alle vicende di famiglia, alle scelte di vita come  ai momenti di cresciuta personale.

In più Un racconto esclusivo, dedicato alle Quattro giornate di Napoli (da La guerra non torna di notte di Vincenza Alfano), gli approfondimenti di psicologia e salute, le pagine di cucina (bontà con il pane sciocco) e il turismo, con il dolce autunno dei borghi fluviali.

 

Confidenze