L’oroscopo del weekend: da venerdì 1 a lunedì 4 aprile

News
Ascolta la storia

Cielo splendido per i segni di Fuoco (Ariete, Leone, Sagittario), più energia per il Toro, incontri promettenti per l'Acquario, Tutte le previsioni del primo weekend di aprile

Ariete, 21.03 – 20.04

Sei in un periodo eccezionale, molti pianeti sono nel tuo segno, come Mercurio che ti regala una bellissima primavera. I tuoi obiettivi si fanno più vicini, puoi toccarli, ma non intestardirti su qualcosa che non puoi avere, per ora: Marte da adesso dissonante e Saturno ti insegnano pazienza e autocontrollo, tesori preziosissimi per te. Nel weekend evita discussioni sterili con il partner e, se sei single, continua a vivere alla giornata, cercando di divertirti. Il consiglio: affina i tuoi desideri, presto si realizzeranno.

 

Toro, 21.04 – 21.05
Marte passa in splendido aspetto e rappresenta una pila sempre accesa per te: ti mette energia addosso, ti fa capire chiaramente tante cose che fino a ieri ti sfuggivano e la tua mente è più pronta e veloce del solito. Sfrutta questo ritmo accelerato e magari un po’ insolito per te nel lavoro e in amore rimani su ritmi più tranquilli. Tra sabato e domenica regalati, se puoi, una gita nel verde, hai bisogno di recuperare la tua dimensione. Il consiglio: fidati dell’intuito che in questi giorni ti guida con sicurezza.

.Gemelli, 22.05 – 21.06
Marte ora non ti ostacola più e anche Mercurio è in buon aspetto: ricominci a sentirti ispirata dai tuoi ideali. Sulle situazioni e sulle persone, la tua intuizione ridiventa pronta e limpida: scaccia del tutto le ombre e non smettere di fidarti dell’altro anche se una delusione potrebbe farti pensare che stai sbagliando. Stai con gli amici, nel weekend. Il consiglio: ricorda che seguire il cuore non è mai un errore.

 

Cancro, 22.06 – 22.07
Marte si è aggiunto a Mercurio, Venere e Urano in posizione capricciosa per te: sparge il seme del dubbio e del contrasto in un oceano di amore e armonia quasi perfetto. Cerca di guardare a questi dubbi non come ostacoli, ma come segnali: qualche confronto anche acceso ti sveglia, rimette in moto le relazioni e ti aiuta a raggiungere un obiettivo più velocemente. Dopo una settimana altalenante, ti aspetta però un weekend molto tranquillo, approfittane per ricaricarti. Il consiglio: discutere non ti piace, ma stai imparando a farlo, continua così

.

.Leone, 23.07 – 22.08
È una primavera di grandi trionfi, combinazioni astrologiche entusiasmanti spianano la via davanti a te, anche se Marte lascia il campo, Mercurio si aggiunge a Venere per darti una esplosione di energia, un cocktail di vitamine emotive che ti fanno rinascere e ti mettono addosso la voglia di iniziare qualcosa di nuovo, che andrà benissimo. favoriti i nuovi incontri nel weekend, se sei single. Il consiglio: non pretendere da chi ti sta vicino qualcosa che non può darti.

 

Vergine, 23.08 – 22.09
Cerca di valutare se e quanto tu sia calcolatrice nella tua vita e anche nei rapporti sentimentali: sforzati di essere più generosa adesso, in primis con te stessa, regalandoti momenti di dolcezza da condividere con chi ami. Cerca di non isolarti, magari avresti la tentazione di farlo, ma sarebbe un errore. Il consiglio: apriti con gli amici, non temere di svelare qualche fragilità.

 

Bilancia, 23.09 – 21.10
Marte arriva a mettere il dito nella piaga, non puoi più ignorare una situazione che non va, soprattutto in amore. Approfitta del fine settimana per affrontare con il tuo compagno un discorso importante: cerca di andare in fondo dei nodi, anche se può essere un po’ doloroso e comportare cambiamenti che temi, questo è il momento di farli. Se sei single, fai il punto con te stessa su quello che, davvero, ti manca. Il consiglio: hai bisogno di sorridere un po’, esci con i vecchi amici.

 

Scorpione, 22.10 – 22.11
L’amore, con Venere splendida e Marte che diventa positivo e audace, va a gonfie vele, soprattutto nel fine settimana, ma devi fare un piccolo passo in più: cerca di amare in modo meno cerebrale, non ascoltare la tua mente ma le tue sensazioni, emozioni, ciò che ti dice la pancia. Lasciati andare e ascolta, il rapporto decollerà. Il consiglio: per resta in contatto con il tuo cuore, puoi provare la meditazione.

 

Sagittario, 23.11 – 21.12
Mercurio diventa il messaggero di una grande primavera emotiva per te e si aggiunge a Venere: è una settimana di grandi successi, non concentrarti sugli intoppi e sui problemi, semmai considera che è il momento giusto per rivolgersi all’interno e trasformarti da dentro. Nel weekend puoi risolvere un problema di famiglia o di coppia che si trascinava da tempo. Il consiglio: accogli i cambiamenti senza farti troppe domande.

 

Capricorno, 22.12 – 20.01
Venere è sempre in aspetto di sfida e la primavera inizia con Mercurio dissonante che rischia di farti fissare su cose tutto sommato non importanti. In ogni caso, anche se avessi qualche problema vero, ricorda che Marte ora ti aiuta, ti fa cogliere l’attimo e che niente dura per sempre, come spesso credi, tutto può essere riscritto in qualsiasi momento. Il consiglio: impara a voltare pagina e lasciar andare.

 

Acquario, 21.01 – 19.02
Un bel Mercurio ti invita a cominciare qualcosa di nuovo con entusiasmo e movimenta la tua vita sociale, con incontri che, se sei single, ti daranno un brivido di emozione. Potrebbero essere fuochi di breve durata, ma anche incontri importanti: non essere troppo sbrigativa nell’archiviare certo rapporti come superficiali. L’entusiasmo della primavera ti pervade ma a te spetta il compito di approfondire. Il consiglio: sfrutta la tua vitalità per avviare un cambiamento.

 

Pesci, 20.02 – 20.03
Questa settimana rappresenta per te come una nuova alba. La primavera come stagione coincide con una primavera interiore, puoi vedere molte cose sotto una luce nuova e vivere emozioni e sentimenti rigenerati, più intensi e puri, come con gli occhi di una bambina incantata dal mondo. Il consiglio: non essere troppo ingenua.

Confidenze