L’oroscopo del weekend: dall’1 al 4 ottobre

News
Ascolta la storia

Cancro, scrivi una lettera alla persona che ami. Gemelli non accontentarti, puoi puntare in alto. Vergine, non farti prendere dall'ansia

Ariete, 21.03 – 20.04

Marte è in opposizione, ma non è un male. Puoi compiere quel miracolo di “trasmutazione alchemica” della rabbia in qualcosa di più creativo e positivo: energia, cambiamento, capacità di combattere non contro ma per qualcosa. Marte può adesso esprimere il suo significato migliore e, in una relazione a due, diventa forte stimolo all’erotismo. Diventa un’ esploratrice del piacere con il coraggio e l’audacia che hai di natura. Il consiglio: è un weekend intenso, vivilo appieno.

 

Toro, 21.04 – 21.05
Venere ti invita, con forza, ad amare te stessa. Prima te stessa, per poi imparare ad amare meglio gli altri. Non si tratta solo di evitare il dolore e di cercare ciò che ti fa piacere. Vai più in fondo, con metodo come tu sai fare. E considera che non è un atto di egoismo: solo se impari a volerti bene, in ogni settore della vita, a conoscerti senza alibi e con coraggio, poi puoi provare ad amare l’altro. Il consiglio: stai con te stessa, ritagliati del tempo solo per te.

 

Gemelli, 22.05 – 21.06
Non è adesso il momento di accontentarti. Puoi, anzi, migliorare la tua vita e quella degli altri con un… tocco alato (un sorriso, un’idea, una battuta) che cambiano la qualità della giornata, radicalmente. Sii generosa, non limitarti. Anche perché ne avrai sicuramente qualcosa in cambio: rapporti più sereni, e un approfondimento del dialogo e dell’intimità che a volte ti fanno paura, ma adesso sono in fondo quello che stai cercando.  Il consiglio: gli amici nel weekend ti daranno gioia.

 

Cancro, 22.06 – 22.07
C’è un piccolo compito che ti chiedo questa settimana: scrivi una lettera d’amore a una persona che ami o che hai amato. Lasciati andare. Hai bisogno di imparare qualcosa di importante su te stessa e sul tuo modo d’amare, e questo ora è il metodo adatto. Esprimere quello che senti è importantissimo ora, ti aiuterà a fare un salto importante nella tua vita: basta tenerti tutto dentro, nascondere tesori, e poi lagnarti per le occasioni sfumate. Il consiglio: esprimi un desiderio lucidamente e… vedi cosa succcede.

 

Leone, 23.07 – 22.08
Prova a guardarti a lungo negli occhi. Senza dire nulla, respirando profondamente. Rilassati, cancella imbarazzo e ritrosia. E metti la tua anima in questo lungo sguardo, cercando quella della persona che ami. Vale più di un milione di parole. E adesso sarebbe un po’ difficile esprimere il tumulto che hai dentro, paure e speranze e timori ed entusiasmi e… una gran confusione. Questo metodo vale anche in altri settori: osserva, il silenzio, e cerca gli occhi delle persone, quasi pensando ad alta voce. Il consiglio: se possibile, programma un weekend di coppia.

 

Vergine, 23.08 – 22.09
Qualche dissonanza interiore non deve farti prendere dall’ansia. Era un sacco di tempo che non ti succedeva, e puoi ben dire che hai imparato a controllare l’attacco di paura benissimo. Non scordarlo proprio adesso, calma e andrà tutto bene. Ripassiamo i punti fondamentali: se ti prende l’angoscia, respira profondamente. Stacca con tutto quello che stai facendo, cerca di non pensare troppo. E di vedere le cose in una prospettiva più ampia, a lunga scadenza. Il consiglio: circondati di persone che ami.

 

Bilancia, 23.09 – 21.10
Sei già innamorata? Forse, ma ora il corteggiamento prolungato, i sogni a occhi aperti, i baci rubati possono dare il via a un rapporto vero, costruttivo, strutturato. Concentrati sull’amore adesso, sulle responsabilità. Sui suoi aspetti seri (scelte, responsabilità, impegno) e su quelli… magici: cosa fa funzionare l’alchimia fra due amanti? Fai un elenco delle tue risposte. Il consiglio: non pretendere che sia il partner a indovinare i tuoi desideri, prova a esprimerli.

 

Scorpione, 22.10 – 22.11
Per te la tentazione tradimento è altissima. Però qui c’è una sfida: capire che a volte il tradimento è desiderio di entrare in contatto con un lato segreto e inespresso di noi stessi. Ci sono cose di te che nessuno conosce, e puoi scegliere di condividerle. E con chi. Un’avventura clandestina può essere la porta che apre queste parti di te, una dimensione che però è solo tua e di cui è giusto che ti riappropri. Il consiglio: non farti scivolare addosso le emozioni, usale per guardarti dentro.

 

Sagittario, 23.11 – 21.12
Amore e libertà sono i temi del momento. La tua libertà, che pretendi, e che puoi chiedere senza sotterfugi. E la libertà di chi ami, che devi concedere con altrettanta generosità, e lungimiranza. Ma è un tema si estende a tutti i settori della tua vita: quanto ti senti libera di fare quello che vuoi? Quante catene ti senti pesare addosso? Arriverai a comprendere che essere te stessa, chiaramente, senza girarci intorno, è la libertà massima che cerchi. Il consiglio: non preoccuparti se devi rimandare un progetto.

 

Capricorno, 22.12 – 20.01
L’anima gemella è chi condivide le tue idee e ama fare le cose che ti piacciono? Oppure è chi ti fa da specchio, ti mostra pregi e difetti, ti costringe a conoscere te stessa? Ti farai queste domande, il suggerimento è considerare che un’alchimia delle due cose sia l’ideale. Interessante comunque è questo tuo riflettere sull’amore, sui suoi aspetti più sottili. Riflettendo d’amore, ti accorgerai che tutto il resto arriva da sé con facilità, adesso. Il consiglio: lascia che sia una persona che ami a prendersi cura di te adesso.

 

Acquario, 21.01 – 19.02
Grande possibilità d’azione. Soprattutto in amore, ma anche qui si tratta del tuo amore, nel senso che se detesti l’idea melensa e dolciastra dell’amore che sembra essere diffusa non esitare a esprimere la tua. E a viverla con chi ti vuole bene. Un amore libero da pregiudizi, futuristico, con le ali. Un amore raro, ma proprio per questo da cercare con ardore. Cura una relazione che prende corpo piano piano. Il consiglio: divertiti, ma tieni un po’ di tempo per te stessa.

 

Pesci, 20.02 – 20.03
Nettuno spinge al massimo il tuo romanticismo. Ma non solo in amore: hai una particolare dote, la compassione, che ti porta ad abbracciare tutto il mondo, e le sue creature, e anche a sentirti responsabile per loro. La felicità di tutti gli esseri ti sta a cuore. E il tuo abbraccio è così grande che accoglie anche le cose più brutte del mondo.  Il consiglio: chiedi aiuto per un progetto che ti sta a cuore.

Confidenze