Lucia Mascino: «Con Aldo, Giovanni e Giacomo si ride tanto anche sul set»

News
Ascolta la storia

Da martedì 3, ti aspetta in edicola il n 1 del nuovo anno. Con 14 storie vere, un racconto d'autore dedicato alla più amata tra le principesse, moltissime pagine da leggere con emozione. In copertina, Lucia Mascino, protagonista al cinema con Aldo, Giovanni e Giacomo

È in edicola da martedì 3, il primo numero del 2023. Cosa ci troverai? Sfogliamolo insieme

In copertina: Lucia Mascino. Al cinema, con Il grande giorno, il nuovo film con Aldo, Giovanni e Giacomo campione d’incassi delle vacanze natalizie, l’attrice ci svela qualche retroscena del set: «Aldo, Giovanni e Giacomo sono diversissimi, ma tutti simpatici e accoglienti. Fanno ridere sempre, senza sforzarsi. E anche se hanno un seguito incredibile, sono rimasti umili». Nel film lei interpreta Margherita, ex moglie di Giovanni: «È una donna indipendente che anni prima aveva abbandonato (con qualche senso di colpa) il marito e la figlia, per andare a vivere in Norvegia. Ora torna per il matrimonio della ragazza e con lei c’è il nuovo compagno. Tutti si aspettano un uomo ricco e bello come George Clooney. Invece, il fidanzato è Aldo, un goffo pasticcione che combinerà parecchi guai durante la cerimonia» racconta. Lucia aveva già lavorato con il trio per Odio l’estate ed è stata la protagonista di Una mamma imperfetta, la prima web serie italiana, poi andata in onda su Rai Due: «Ero tentata di dire no, ma per fortuna ho accettato. Anche se avevo già fatto cinema e vinto premi, quello è stato il mio primo vero gol. Da allora sono arrivate parti da protagonista e anche la tranquillità economica». Ora tornerà anche in tivù con la serie I delitti del BarLume (su SkyCinema e Now) a fianco di Filippo Timi. E ci lascia con un augurio: «Spero che il 2023 sia per tutti un anno in discesa e che alla fine ognuno di noi possa dire: “Ho scollinato”».

Attualità Sai che le famiglie italiane sono (in media) sempre meno numerose e sempre più monogenitoriali? In controtendenza, in questo numero siamo andati a cercare chi ha scelto di formare nuclei numerosi, con cinque o sei figli. Famiglie maxi, che rivendicano la loro normalità: «Qualcuno dice che siamo supereroi, ma gli eroi sono altri» commenta Francesca, mamma di sei bambini. Di certo, servono flessibilità, organizzazione, un po’ di coraggio (e  prospettive di lavoro sufficienti).

Le storie vere In questo numero ne trovi 14, a partire da Dolce come il cioccolato di Barbara Benassi, dedicata a un amore speciale, nato durante un corso di pasticceria e indimenticabile, fino a Non sono più Do-ri di Rosa Romano, cronaca di un incontro tra ex con un pizzico di mistero. Tra le storie, anche tre testimonianze selezionate dal nostro laboratorio di scrittura: La soluzione di Giovanna Zaza, Lettera per un amore speciale di Anna Vascella e Il ritorno di Maurizia Bubani.

Il racconto d’autore Che cosa penserebbe Lady D. se potesse vedere oggi i suoi figli, William ed Harry, divisi da un oceano di lontananza, accuse più o meno velate, silenzi e incomprensioni? Se lo è chiesto la scrittrice Emily Pigozzi, ricostruendo un diario immaginario della più amata tra le principesse, che la fotografa in due momenti chiave della sua vita. Chiamatemi Lady D è un racconto che ti emozionerà.

Salute Sai tutto quello che ti può servire per contrastare il picco influenzale? Nel numero in edicola dal 3 gennaio, tutti i rimedi che possono aiutarti a prevenire o risolvere più rapidamente gli attacchi del virus di stagione.

In cucina Niente di meglio di una zuppa calda, per contrastare il freddo e per riprendersi dalle abbuffate natalizie con qualcosa di sano e nutriente. Nelle pagine di cucina trovi alcune proposte per trasformare minestre e zuppe in veri piatti unici, ricchi di sapori e di proprietà nutrizionali.

 

Buona lettura!

Confidenze