Mara Maionchi: «Mi offro come vallettona per Sanremo»

News
Ascolta la storia

Da martedì 18 cerca in edicola il n 3. Con 11 emozionanti storie vere, un romanzo d'autore, la dieta per chi ama i dolci, le strategie beauty per un viso più fresco e giovane

Mara Maionchi è la protagonista della cover del n. 3. Diventata famosa in tivù a 67 anni, oggi Mara ne ha 80, è amatissima dal pubblico e piena di impegni. Di nuovo giudice a Italia’s got Talent (su Sky dal 19 gennaio e su Tv8 dal 23), sarebbe anche pronta a candidarsi per Sanremo: «Ci sono stata spesso, ma nel ruolo di discografica per accompagnare i miei artisti. Ora non mi spiacerebbe tornarci. Anzi, mi offro come vallettona. Se Amadeus mi chiama sono pronta, è la mia massima aspirazione. E se non sarà quest’anno, ci andrò più avanti. Magari verso i 90 anni» ride. Intanto, si diverte nel suo ruolo di giudice del talent: «Quest’anno ci sono state esibizioni molto particolari. A sorprendermi sempre sono i bambini: arrivano e fanno numeri straordinari (il più piccolo aveva solo tre anni)», ma sta già lavorando a un altro progetto: «Un programma proprio carino che vedrete in primavera. Si intitola Quelle brave ragazze e racconta un viaggio avventuroso intrapreso con diversi mezzi insieme a Sandra Milo e Orietta Berti. Era ora che il mondo dello spettacolo capisse che noi donne siamo una risorsa a qualsiasi età» commenta. Di certo non le dà fastidio se qualcuno la riconosce per strada («Noi anziani amiamo essere coccolati»), ma ha conservato le amiche di sempre, con le quali gioca a carte («Vinco e perdo, non sono mai stata fortunatissima. Ma mi piace giocare»)  e la schiettezza che è parte del suo carattere («Vado d’accordo con tutti, perché non ho remore e dico quello che penso»). Un consiglio? «A chi ha paura di invecchiare dico: lavorate, leggete, discutete, litigate». Tutto mantiene in allenamento la testa!

Al centro di questo numero, 11 avvincenti storie vere e un romanzo d’autore: Al mare d’inverno di Emiliano Gucci è la storia di una coppia separata che si ritrova nella stessa località di mare dove un tempo passava le vacanze: non succede per caso, ma per scelta, perché i due hanno bisogno di confrontarsi su quello che sta capitando al loro unico figlio. Un ragazzo che, come tanti, sembra essere stato preso dall’illusione di soldi facili, con lavoretti poco puliti… Ma parlando del loro ragazzo, i due protagonisti avranno modo anche di confrontarsi intimamente. E di chiedersi che cosa si aspettano dal loro futuro. Un racconto di coppia, ma non solo, di grande impatto.

E poi? Pensando alla fatica che tutte stiamo facendo per “tornare nei ranghi” dopo le abbuffate natalizie, un pezzo di alimentazione che consola: si può stare a dieta senza rinunciare ai dolci, basta sceglierli bene. E un menu tipo aiuta a capire come fare. Ma poi, pensiamo anche all pelle, stressata da freddo e mascherine, con tutti i prodotti beauty utili per restituirle luminosità e freschezza. E vi proponiamo un mix di capi da montagna, tecnici e caldi ma anche trendy, per una vacanza (o anche solo un weekend) in alta quota.

E poi, ancora, le ricette a base d latte, le idee per contenere i consumi (e le bollette) del gas, i suggerimenti per una gita a Treviso, e ancora molto, molto di più

Confidenze