Maria Chiara Giannetta: «Il set di Don Matteo è proprio una famiglia»

News
Ascolta la storia

Nel numero 13, in edicola da martedì 29, 11 storie vere di svolte in cerca della felicità. Un confronto sul tema: mamme single, oggi è più facile esserlo? E tante idee moda, cucina e benessere

In copertina sul n. 13 Maria Chiara Giannetta. L’attrice, protagonista della serie Blanca e di una delle serate di Sanremo accanto ad Amadeus, dal 2018 interpreta anche la “capitana” Anna Olivieri nella fiction Don Matteo. È lei a parlarci della nuova serie, che vedremo su Rai Uno a partire da giovedì 31 marzo: «Quest’anno nella fiction ci sono delle novità. La prima, l’uscita di scena di Terence Hill, un lutto che il pubblico dovrà elaborare. Detto questo, sono sicura che don Massimo piacerà a tutti, anche perché lo interpreta Raoul Bova» ricorda Maria Chiara. «L’intero cast ha accolto Raoul con affetto, d’altronde il gruppo è ormai una famiglia. Certo, Terence ci mancherà, un gentiluomo d’altri tempi e un professionista straordinario». Per lei, il ruolo in Don Matteo ha rappresentato un’importante conferma professionale: «Per il mio personaggio hanno fatto il provino molte attrici di età diverse. Arrivando dal teatro e avendo recitato in tivù solo in piccoli ruoli, non pensavo di avere chance. E quando sono stata confermata avrei voluto gridare per la gioia» ammette. E quando Amadeus l’ha chiamata per Sanremo? «L’idea di condurre il Festival mi faceva un po’ paura. Amadeus mi ha chiesto di essere me stessa e io mi chiedevo quale me stessa? Ognuno di noi è tante cose». Poi, però, ha interpretato un dialogo tra innamorati usando i testi delle canzoni di Sanremo, in coppia con Maurizio Lastrico, ed è stato un successo. C’è davvero qualcosa tra i due? «Dicono che Maurizio Lastrico sia il mio fidanzato, ma non è vero: siamo solo amici» chiarisce Maria Chiara. «Lui è il pubblico ministero in Don Matteo ed è stato mio compagno nella fiction. Sono single, non ho tempo per una relazione e come tanti trentenni di oggi sono un po’ Peter Pan…». Insomma, l’amore arriverà. Intanto, ci prepariamo ai nuovi colpi di scena di Don Matteo.

Vi capita di chiedervi, anche (soprattutto) nei momenti complicati, dove potere trovare la felicità? La domanda è il filo conduttore delle 11 storie vere che trovate in questo numero: da quella di Adelaide che sceglie di vivere l’amore un giorno all’anno, concentrando in quelle 24 ore la sua riserva di gioia, a quella di Nora che, parlando con un’amica, capisce che dipende solo da lei passare la vita tra i rimpianti o cercare il bello in ciò che le resta. E da quella di Livia che mette a rischio la famiglia in nome di un’autenticità solo intravista a quella di (un’altra) Livia, che ha trovato la sua dimensione nelle camminate, senza badare all’età.

Aria di primavera nella sezione moda e beauty: con tante idee per indossare il fucsia, colore chiave della stagione e l’azzurro, che regala serenità. ma anche con i prodotti migliori per garantire al viso una pulizia efficace e permettere alla pelle di “rinascere” e rigenerarsi iniziando ad accogliere più luce solare.

E poi, come sempre, attualità, cucina, viaggi, idee casa, animali… e molto, molto di più.

 

Confidenze