Miriam Galanti: «La felicità, l’ho provata. Ma sono attimi»

News

È in edicola dal 15 settembre il n. 39. 10 storie vere appassionanti, un romanzo d'autore, le schede dei cuccioli da adottare da canili e gattili e moltissime pagine di servizi utili. Cercalo subito!

Conduttrice con Dario Vergassola di Sei in un Paese meraviglioso, un programma on the road sulle bellezze della nostra Penisola, Miriam Galanti si racconta a noi nel n. 39 con un’intervista a cuore aperto. «Sono nata a Borgo Virgilio, un paesino di nemmeno 1000 abitanti immerso nella campagna della Pianura Padana e bagnato dal Po in provincia di Mantova, a cui sono legatissima. Ci torno spesso, è una necessità fisica» dice. Da lì è partita dopo la maturità per inseguire il suo sogno. «A 13 anni ho iniziato a dire che volevo fare l’attrice. Nessuno dava peso alle mie parole, ma io avevo capito che recitando potevo buttare fuori il grumo di sofferenza che avevo in corpo». Giovanissima, infatti, ha vissuto un momento molto doloroso con la perdita della sorella minore: «Sapevo che sarebbe morta, ma non immaginavo assolutamente che l’avrei pensata ogni giorno della mia vita». Da Borgo Virgilio a Roma, dal liceo alla recitazione per il teatro, la tivù (l’abbiamo vista anche nella fiction Che Dio ci aiuti!) e il cinema (è la protagonista di In the Trap, rimandato causa Covid), ora Miriam è felice di questa nuova conduzione e ha molti altri progetti.

Ma in questo numero trovate molte altre cose: a partire da 10 storie vere che danno spazio ai sentimenti più forti e liberano la voglia di sperare e di volare. Parliamo di emozioni anche nel servizio di psicologia, dedicato alla necessità di un’educazione emotiva per gli adulti.

Nella sezione Salute, le regole per prevenire disturbi cardiaci e, nelle pagine di Cucina,  gli irresistibili dolci con i mirtilli e tre idee veloci con i peperoni.

Da non mancare, poi, l’appuntamento con la pagina degli Animali: 22 tra cani e gatti che vivono in ricoveri aspettano di essere adottati. Leggi le loro storie e lasciati convincere ad accoglierne uno… ti regalerà istanti d’amore, ti farà sorridere e non ti lascerà mai.

Confidenze