Nicoletta Romanoff: «Sul set recupero pezzi di vita»

News
Ascolta la storia

Nel n 40, 10 storie vere e un romanzo d'autore. Tante idee per accogliere l'autunno, dal taglio più trendy ai parka antivento. E i weekend da prenotare per un tour suggestivo e goloso, dal Piemonte alla Sicilia

In copertina sul n 40, in edicola dal 21 settembre, Nicoletta Romanoff. Discendente dagli zar di Russia, quattro volte mamma, l’attrice ha sempre fatto scelte mirate sul lavoro, centellinando gli impegni. Ora la vediamo impegnata su due fronti: «Torno in televisione con due progetti che mi sono subito piaciuti: Illuminate, la serie di docufilm di Rai Tre che racconta la vita di alcune donne italiane straordinarie. E L’ispettore Coliandro, il mio primo poliziesco e anche il mio primo lavoro post pandemia» annuncia. Recitare, ci confida nell’intervista esclusiva che ci ha rilasciato, per lei significa provare esperienze diverse, lontane dalla sua vita: «A 19 anni aspettavo il mio primo figlio, una responsabilità che ho voluto e abbracciato. Ma che, certamente, mi ha impedito di fare molte cose. Tra l’altro, per carattere sono sempre stata molto assennata e sono entrata nel ruolo di madre con tutt’e due i piedi. Così, grazie al lavoro e attraverso i personaggi che interpreto, ora provo tante esperienze che non ho vissuto» ammette.

Con questo numero, entriamo definitivamente nell’autunno. Come affrontarlo? Con un nuovo taglio di capelli, per esempio. Come l’airy bob, o caschetto sfilato, molto amato dalle celeb ma comodissimo per tutte: le dritte per mantenerlo nel modo migliore. Indispensabile, poi, per prime piogge un parka leggero: noi ve lo proponiamo rosso, in due modelli, con tutti gli abbinamenti per creare look diversi e adatti a tante occasioni. Sapori d’autunno anche nelle pagine di cucina: un classico abbinamento della cucina popolare, cacio e pere, viene rivisitato in sei ricette raffinate che accontentano i gusti di tutti: dal maxisandwich agli spaghetti, dal risotto a un’insolita (e golosissima) charlotte cremosa al cioccolato.

Nel cuore del giornale, 10 storie vere: dall’avventura di Giada, un medico, che parte per una missione in Amazzonia non immaginando che questa esperienza la spingerà a mettere in discussione gli affetti più cari, a quella di Daniela, che racconta la delusione subita da un’amica, fino alla testimonianza di Federico, single innamorato, dal cuore romantico. Oltre alle storie vere, L’amore è amore, un romanzo di Romana Petri che è un inno al dialogo tra generazioni e alla capacitò di accettare chi è diverso da noi. Infine, a chiudere la sezione dedicata alla narrativa, il mistero dell’apparizione della Vergine delle Tre fontane, a Roma.

Buona lettura!

Confidenze