Nunzia De Girolamo: «Il nostro amore come un film»

News
Ascolta la storia

È in edicola da martedì 11, il n 24. Con 12 storie vere appassionanti, le idee moda per chi si prepara ad andare al mare, e poi attualità, viaggi, benessere e molto altro

Da martedì 11 giugno, cerca in edicola il n 24. Con 12 storie vere appassionanti, il racconto d’autore dedicato a Kate Middleton, le idee moda per chi si prepara ad andare al mare e tanti argomenti d’attualità.

In copertina Nunzia De Girolamo è tornata su Rai Uno per condurre Estate in diretta insieme a Gianluca Semprini. Ma a noi ha parlato delle sfide affrontate, e vinte. Della bellissima storia d’amore col marito. E del suo unico grande rimpianto. Per lei, che ha alle spalle una carriera da avvocata e una in politica, passare a fare tivù non è stato facilissimo. Ti hanno mai dato della “raccomandata”? «Sempre! E vi assicuro che fa male. Solo io so quante porte ho preso in faccia. Non ero mai quella giusta: perché ero una donna di destra, oppure perché stavo con un politico di sinistra (il marito è il senatore Francesco Boccia, ndr)». Giusto, anche l’esordio di questo amore non dev’essere stato facile… «È stato un colpo di fulmine, ci ho creduto subito. Lui meno. Era una situazione difficile, per due anni abbiamo dovuto nasconderci». Se ci ripensi, sorridi? «Sì perché è stato come in un film. Ero presa dalla carriera, non volevo sposarmi, non volevo figli. Con lui è cambiato tutto». Il ricordo di questo primo periodo romantico sta anche nel nome di sua figlia: «Gea è il nome con cui Francesco mi aveva registrata sul suo cellulare quando nessuno sapeva di noi. Oggi ho un solo grande rimpianto: non avere avuto un secondo figlio» conclude.

Amori spezzati Una storia interrotta, troncata bruscamente, rimane più a lungo nella mente e nel cuore, tanto da condizionare le nostre scelte successive? Lo raccontano un film e una serie tivù. E noi ce lo chiediamo raccogliendo voci a confronto su questo tema: tra rimpianti, ritorni di fiamma e scelte consapevoli.

L’ora del mare Che sia per un weekend, una settimana o più, ti prepari per il mare? È ora di fare il punto sul tuo look: in questo numero, una selezione di costumi nuovissimi, interi o a due pezzi, e un’idea: perché non adottare lo stile navy, semplice, intramontabile e sempre chic? Tutte le proposte alle pagine di moda.

12 storie vere ricche di emozioni Dalla storia di Sandra, cinquantenne tornata single attratta da un nuovo vicino di casa (ma sarà gay? si chiede a un certo punto) alla storia di Miriam, che in una clinica del sonno incontra un ragazzo con le sue stesse difficoltà a dormire, 12 testimonianze di amori ricambiati, sognati, ricordati, sperati… Con tutte le sfumature della vita.

La favola di Kate Quella di Kate Middleton sembrava la più fiabesca delle storie, quella della ragazza di origini non nobili che sposa il principe. In realtà era molto di più. E ora che la principessa del Galles lotta per ritrovare la salute, sostenuta dall’affetto della famiglia e dei sudditi, la scrittrice Emily Pigozzi ripercorre i primi passi di quell’amore. Tra realtà e sogno.

L’Italia di fascino È anche quella, meno conosciuta, del turismo a passo lento. La rubrica di viaggi di questa settimana ci porta tra i borghi del Vallo di Diano, un territorio in provincia di Salerno ricco di paesini gioiello immersi nella natura e ammantati di spiritualità. Tra chiese, certose Patrimonio dell’umanità Unesco, e soste dedicate al gusto.

 

Confidenze