Orietta Berti: «Ho chiesto a Fabio una canzone…»

News
Ascolta la storia

Orietta Berti e Fabio Rovazzi, insieme nel tormentone estivo La Discoteca Italiana, sono protagonisti della cover. Lei ci racconta com'è nata la collaborazione. E poi, 12 storie vere, le strategie per dormire d'estate, le più golose ricette di dolci al cucchiaio. In edicola dal 18 luglio

Ti aspettiamo, dal 18 luglio, con un nuovo numero, ricco di storie ed emozioni. Qualche esempio?

In copertina Orietta Berti con Fabio Rovazzi Se vuoi ballare, balliamo questo brano italiano / Dove pensi di scappare? Manchi tu (manchi tu)”. È già un tormentone dell’estate La Discoteca Italiana, il brano che Orietta interpreta con Rovazzi. «Gli ho chiesto di scrivere una canzone per me» racconta la Berti. «Non mi sembrava tanto convinto, ma ha detto che ci avrebbe pensato. L’ha fatto dopo un anno, quando ormai non ci speravo più. Invece, un giorno mi ha telefonato per dirmi che il pezzo era pronto. Mi è piaciuto subito, l’abbiamo registrato in due giorni e girato il video. Mi si addiceva anche il tema: discoteche ne ho viste tante…». A 80 anni compiuti da poco, Orietta è una forza della natura: «Non festeggio mai il compleanno, di solito lavoro. Questa volta, però, i miei figli Omar e Otis mi stavano organizzando un party a sorpresa, con tantissimi invitati. Io l’ho scoperto e ho detto: “No, fermatevi. Tanti soldi non è meglio darli agli alluvionati dell’Emilia Romagna?». Così, niente festa, ma tante ospitate devolvendo gli incassi per gli alluvionati. E molti altri progetti. tanto che, per lei, la “vacanza” non è partire, ma stare ferma: «Per me la vera vacanza è stare a casa mia, dove godermi la famiglia e i miei animali tra una trasferta e l’altra» conclude. E Rovazzi, da parte sua, sottolinea: «Orietta è semplicemente fantastica. Vorrei avere io la sua vitalità, dato che tra noi due la più giovane è lei».

12 storie vere Amici o innamorati? Quando un uomo e una donna sono molto vicini, capita spesso che uno dei due ami di più o ami senza confessarlo: succede anche nella storia La mia metà, scritta da Barbara Benassi. Finale a sorpresa. Ma tra le storie vere trova posto anche la testimonianza di una cinquantenne attraversata da molti rimpianti. Di una ragazza che sente di avere una madre troppo “amica”. Di una coppia che dopo tanti anni di vita insieme, si domanda dove sia finito l’amore… Di una donna che, diventata madre, decide di mettersi in cerca della sua mamma biologica. E ancora molte altre.

Notti d’estate, che fatica! Non riesci a prendere sonno o ti svegli per il caldo? Affrontiamo il tema dell’insonnia estiva nelle pagine di salute, individuando una strategia, in più mosse, per facilitare il sonno.

Separarsi restando amici? Abbiamo assistito alle burrascose separazioni di molte coppie Vip, da Johnny Depp e Amber Heard a Totti e Ilary, ma altri, come Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli, si lasciano in modo del tutto pacifico. Anzi, amichevole. Ed è quello che capita sempre più spesso anche alle persone non famose: lo confermano testimonianze ed esperti.

Un po’ di dolcezza ci vuole sempre. Assicuratela preparando un desert in coppa, come quelli che ti proponiamo alle pagine di cucina. Scenografici dolci al cucchiaio con creme alla frutta, al cioccolato o al caffè, tutti da gustare.

E poi attualità, moda, bellezza, alimentazione, fai da te, turismo… e molto altro

Confidenze