Orietta Berti: «Ho già impegni per i prossimi due anni»

News
Ascolta la storia

Da martedì 31 gennaio, è in edicola il n 5. È tutto da leggere, dalla prima all'ultima pagina. Con 12 storie vere emozionanti, un racconto esclusivo, e poi attualità, moda, salute, cucina, turismo. Scoprilo subito!

Da martedì 31 gennaio, è in edicola il n. 5. Un numero molto “pieno”, fitto di cose da leggere. A cominciare dall’intervista di copertina, con la superfrizzante Orietta Berti.

In copertina Impegnata come opinionista al Gf Vip, Orietta non sarà a Sanremo, che seguirà da casa. «Ho partecipato a 12 edizioni, non ho mai vinto, ma non me ne dispiaccio: preferisco essere ricordata per un brano che per una vittoria» ricorda la cantante. «Credo che anche quest’anno Amadeus abbia creato un bel mix adatto a giovanissimi e meno giovani. Ma l’edizione che non dimenticherò mai è quella del 2021 (sempre con Ama). C’era il Covid, la città era vuota (mancava pure il pubblico) e appena terminate le prove dovevamo rinchiuderci in albergo». Quest’anno lei sarà in onda con il Grande Fratello anche la settimana del Festival e commenta così questa edizione del reality: «Mi sto divertendo molto e mi trovo benissimo con la “collega” Sonia Bruganelli. Siamo andate subito d’accordo, la pensiamo quasi sempre allo stesso modo. Se devo criticare un concorrente, cerco di non offendere, ma non taccio». Intanto, ha pubblicato un libro di cucina (Nella mia cucina. Le ricette di una vita, ed Gribaudo), è in onda con Quelle brave ragazze su Tv8 e ha una marea di altri impegni. La sera, però, cerca sempre di tornare a casa dal marito Osvaldo e dai sui otto gatti: «E se sto via più di un giorno, Osvaldo mi fa sempre trovare un regalino» conclude.

Moda Due cose da cercare nei saldi? Un bel maglione, oversize e colorato, che si userà anche l’anno prossimo (ve ne segnaliamo alcuni) e una tuta. Non una qualsiasi, una tuta elegante, da sera, da usare come alternativa all’abito e da accessoriare con scarpe e bijoux: in questo numero ne trovate alcune versioni supertrendy.

Le storie vere In questo numero ce ne sono 12. Partiamo da Maschiaccio (accolta da Elena Vesnaver), storia di Lara, che fa la taxista e rischia di perdere la testa per un passeggero adorabilmente svagato, e chiudiamo con L’azzurro sbiadito del principe (raccolta da Daniela Casati), testimonianza di una donna che, dopo anni di matrimonio poco appassionante, decide di prendere in mano la sua vita. Nel mezzo, tante emozioni, e alcune storie selezionate dal laboratorio “Scrivi con noi”: L’amore possibile di Chiara Tabotta e Come biglie in una bolla di Stefania Rizzi.

Il racconto in esclusiva Ciatuzzu: dal nuovo romanzo di Catena Fiorello Galeano, un estratto commovente. Protagonista, un bambino che, dopo avere perso la madre, trova nel ricordo di lei la forza di affrontare le sue paure e guardare avanti con coraggio.

Grandi donne Sai chi era Fernanda Wittgens? Prima direttrice di un museo importante, la Pinacoteca di Brera a Milano, è stata anche una donna appassionata e coraggiosa, che durante la Seconda guerra mondiale, ha salvato opere d’arte dal saccheggio e intere famiglie di ebrei dalla deportazione. Un film per la tivù, con Matilde Gioli, la ricorda il 31 gennaio, e noi le dedichiamo un ritratto di Mariù Safier.

In cucina C’è qualcosa di più appetitoso della pizza? In questo numero trovi alcune ricette di pizze bianche, senza pomodoro ma con impasti di base diversi e farciture molto ricche, con verdure e formaggi vari.

E poi In questo numero c’è ancora molto di più, scoprilo subito!

Confidenze