Orietta Berti: «Sto vivendo una seconda vita e non mi fermo mai»

News
Ascolta la storia

Orietta Berti ci racconta la sua seconda vita on the road. E poi, 12 storie vere, un racconto di Federica De Paolis, l'agenda dei controlli medici età per età, le ricette di stagione dedicate ai fiori di zucca… Da martedì 17 cerca in edicola il nuovo numero!

Da martedì 17 maggio, cerca in edicola il nuovo numero di Confidenze.

In copertina Orietta Berti La cantante, a 78 anni, vive una seconda giovinezza: dopo la partecipazione a Sanremo l’anno scorso, c’è stato il trionfo di Mille, il tormentone estivo con Fedez e Achille Lauro, e ora una nuova avventura umana e professionale, di cui ci parla con entusiasmo. «Quando Mara Maionchi mi ha telefonato e mi ha chiesto se volevo essere una delle tre protagoniste di Quelle brave ragazze, con lei e Sandra Milo, ho accettato subito e ho fatto bene. È stata un’esperienza bellissima, mi sono divertita e mi sono messa alla prova» racconta. Le tre “ragazze” sono partite per un’avventura in furgone, alla scoperta della Spagna, dalle città al deserto. «Non ero mai andata in giro da sola, con me ci sono sempre stati mio marito o uno dei miei figli. Non sono capace di prendere un biglietto del treno o di fare un prelievo al bancomat perché non me ne sono mai dovuta occupare: ci pensava qualcuno. All’inizio ero un po’ preoccupata. Invece, ho saputo cavarmela egregiamente e ne sono orgogliosa» confida Orietta. Curiose di vederla? Quelle brave ragazze è in arrivo su Sky e in streaming su Now dal 19 maggio.

Le storie vere In questo numero sono 12, spaziano dalla testimonianza di un amore contrastato ma fortissimo, durato una vita (La casa del poggio) al racconto di Olga, una badante ucraina che svela come i suoi datori di lavoro l’abbiano aiutata a portare in salvo la famiglia e dalla storia di Milena e della sua straordinaria famiglia (I miei cugini) alla testimonianza di Roberta, mamma di una bambina con problemi di autismo. Tre sono le storie selezionate grazie al progetto “Scrivi con noi”: La signora sconosciuta di Anastasia Cicciariello, Sorelle di Monica Cucinelli e Il posto dell’amore di Silvia Rocchi, tutte molto emozionanti.

In esclusiva Il racconto centrale è un “assaggio” in esclusiva dal nuovo romanzo di Federica De Paolis, Le distrazioni (HarperCollins), un’indagine accurata sui sentimenti di una coppia che, davanti a un’emergenza imprevedibile, è costretta a rimettersi in gioco tra rimpianti, desideri inespressi e voglia di ricominciare.

Benessere Anche tu hai trascurato test e controlli a causa della pandemia? È il momento di riprendere le fila degli esami medici da fare, con un’agenda calibrata età per età: la trovi elle pagine di salute.

Di stagione Sai cucinare i fiori di zucca? Delicati e saporiti, si possono friggere, ma anche gustare in tanti altri modi. Ti proponiamo sei ricette irresistibili, da condividere con gli amici.

E poi ancora molto, molto di più

Confidenze