Paola Barale: «Sono grata alla vita. Per tutto»

News
Ascolta la storia

Martedì 25 ottobre è in edicola il n 43. In copertina Paola Barale, e poi 12 storie vere, un romanzo d'autore completo, la guida per un giardino d'autunno, le insalate che fanno piatto unico e tanto altro

Martedì 25 ottobre, primo appuntamento della giornata? Con il nuovo numero di Confidenze, in edicola da oggi.

In copertina Paola Barale Ora impegnata nella gara di Ballando con le stelle, l’attrice e showgirl confessa. «La proposta è arrivata al momento giusto: avevo bisogno di uno scossone per uscire da un periodo di torpore ed eccomi qui. Felice». Del lavoro di gruppo, dei muscoli che “tirano”, dell’affiatamento che si è creato col suo maestro di ballo, Roly Maden, della sintonia con gli altri concorrenti, di tutte le emozioni positive che danzare scatena: «Mi sveglio alle 7,30 e salto giù dal letto con la voglia di andare in sala prove. Ho già deciso che dopo continuerò con il ballo. Mi iscriverò a un corso» continua Paola. Che, dopo avere lavorato tanto in tivù, di recente ha debuttato anche in teatro e, per il futuro, non esclude nuovi impegni sia televisivi che teatrali. Con una certezza tutta personale: «Ho un mio equilibrio che mi fa stare bene, mi fa sentire a casa ovunque io sia. Anche per questo amo viaggiare. Mi sento sempre nel posto dove vorrei essere. Non me lo spiego, ma è così» conclude.

Ritmi d’autunno Le temperature sono ancora da quasi estate, però l’autunno avanza. In questo numero ci abbiamo pensato con un servizio moda dedicato al tartan, la classica fantasia scozzese perfetta in questa stagione per pantaloni, cappotti e accessori. Nelle pagine di cucina, poi, abbiamo riunito 6 insalate autunnali, preparate con le verdure del periodo, ma arricchite da formaggi, legumi o pesce, in modo da diventare piatti unici. Protagonista l’autunno anche nel servizio sul giardino, dove trovi tante idee per un balcone o uno spazio esterno ricco di colore fino alla fine dell’anno.

Le storie vere Aprono e chiudono con due storie d’amore: la prima, Il vino del cuore di Barbara Benassi ha la centro una donna che seguendo la sua passione per la vita e i vigneti rivoluzionerà il suo percorso. E l’ultima, Alla luce del sole di Simona Morani è la vicenda di un uomo, un ragazzo che si è sposato giovanissimo e dopo qualche tempo è entrato in crisi. Tra la prima e l’ultima storia, ci sono emozioni variate e forti. E anche tre storie selezionate dal  laboratorio di scrittura “Scrivi con noi”: Margherite d’autunno di Marika Di Blasio; Non è mai troppo tardi di Monica Palazzi; Sole per me di Stefania Fiorin.

Il romanzo d’autore Al centro del giornale, un racconto completo di Giovanna Sica: Contatto è la storia di una donna che non si è mai lasciata andare. Non ha mai perso il controllo. Non è mai uscita dalla strada tracciata per lei da sua madre. Almeno fino a oggi…

E poi, come sempre, moda, bellezza, attualità, salute, benessere, turismo e ancora tanto altro.

Confidenze