Paola Perego e Simona Ventura: «Siamo come il giorno e la notte»

News
Ascolta la storia

Da martedì 28 cerca in edicola il n 41. Con 10 storie vere e un racconto del brivido, gli abiti da provare subito per entrare nel clima d'autunno, le ricette dedicate ai sapori di stagione e molto, molto di più

Alla vigilia di un nuovo programma che le vedrà intrattenere il pubblico ogni domenica mattina, Paola Perego e Simona Ventura si raccontano a noi, per l’intervista di copertina del n. 41. «Siamo come il giorno e la notte. Ma abbiamo capito di avere tante cose in comune pur essendo diversissime» esordisce Paola Perego. «Siamo la strana coppia. Stiamo lavorando come due persone che si vogliono molto bene e che, oltre agli impegni professionali, hanno una vita felice» aggiunge Simona. Vita felice di cui fanno parte, per entrambe, le famiglie allargate e i compagni di vita. In amore si sentono realizzate? «Dopo 25 anni con lo stesso uomo (Lucio Presta, agente di spettacolo, ndr) sicuramente sì. Certo, abbiamo alti e bassi e io sono un po’ lunatica. Per esempio, faccio una colazione diversa tutte le mattine. E siccome è Lucio che la prepara, ha imparato a chiedermi prima cosa voglio. Però, sono anche per il vivi e lascia vivere, che facilita la vita a due» confida Paola. E Simona: «Direi realizzata, fortunata e felice. Con Giovanni (Terzi, giornalista, ndr) mi sento protetta. D’altra parte, credo di essere una compagna attenta e coinvolgente, non mollo su nulla».

L’amore è al centro anche delle 10 storie vere di questo numero, che raccontano di colpi di fulmine ai quali è impossibile resistere; di coppie forti, che accettano di vivere divise tra due continenti; di padri e madri disposti a mettersi in discussione e giocare il tutto per tutto pur di riavvicinarsi ai figli; di amicizie preziose, che danno luce alla quotidianità e di scelte fatte per amore di sé, che fanno crescere e regalano gioia. Chiude la sezione narrativa il racconto del brivido “Delitto senza castigo”, nuova avventura della commissaria fashion-dipendente Antonia Veloce.

Stiamo per entrare nel mese di ottobre, e noi gli abbiamo dedicato diverse pagine: la cucina, con tante ricette ispirate ai sapori tipici della stagione; i suggerimenti per fare ordine sul balcone e in giardino e iniziare a preparare il verde di casa; l’oroscopo del mese, di Valentina Minoglio, che rilancia il tema dell’amore, spiegando qual è l’influsso di Venere sui diversi segni.

Buona lettura!

Confidenze