Ricchi e Poveri: «Siamo amici, uniti dalla passione per la musica»»

News
Ascolta la storia

Dal 21 febbraio, cerca in edicola il n 8. Con 12 storie ricche di emozioni, un romanzo d'autore, la moda “solare” della primavera, le idee beauty, salute, cucina e ancora molto di più!

Cerca in edicola il n 8 di Confidenze per un pieno di emozioni. Da martedì 21 febbraio

In copertina Angela Brambati e Angelo Sotgiu, ovvero i Ricchi e Poveri. Oggi impegnati come coach nel talent di Rai Uno The Voice Senior, hanno affrontato con entusiasmo questo ruolo: «Appena ce l’hanno proposto ero già seduta là» dice lei. «Eravamo così contenti che per esserci abbiamo spostato le date di un tour» fa eco lui. Visto che hanno lo stesso nome, Antonella Clerici li chiama “gli Angeli”. Cosa che a loro fa piacere: «Assolutamente. Ed è lo stesso soprannome con cui ci chiamano i nostri amici fin da ragazzi, quando eravamo fidanzatini. Durante la nostra carriera, qualche volta le ali si sono bruciacchiate, ma siamo sempre tornati a volare» racconta Angela. Terminato il programma, gli Angeli sono già pronti a spiccare il volo per un tour in Australia: «Ci siamo già stati e ogni volta ci emozioniamo. Ci sono tanti italiani, conoscono tutte le nostre canzoni a memoria e piangono di nostalgia quando le sentono. A volte la loro commozione mi contagia» racconta lei. E Angelo: «È un Paese che mi è sempre rimasto nel cuore».

Shopping di primavera Se non ce l’hai, ci vuole qualcosa di colorato: rosso magenta, la nuance dell’anno, oppure arancio, vitaminico e luminoso. Trovi tante proposte di look nelle pagine di moda.

Allo specchio La pelle è spenta e i capelli opachi? È l’effetto “fine-inverno”, che puoi combattere facilmente con uno scrub o un peeling mirato. Per il viso, il corpo e anche i capelli che, tornando a respirare, riacquisteranno vitalità. Guida ai prodotti giusti nelle pagine di bellezza.

Emozioni forti nelle 12 storie vere di questo numero. Quello che non vogliamo sentire di Elena Vesnaver apre la sequenza delle testimonianze con la storia di un abbandono (seguito però da una vera rinascita). Nel numero scrivono per noi Franca Barda, Tiziana Pasetti, Alina Rizzi, Maria Grazia Previato, Luca Giommoni, Lucia Torti, Guglielmo Pizzinelli, Anna Magli. Più tre testimonianze dal nostro laboratorio di scrittura: Il messaggio di Martina Buratti, Felice così di Antonella Leonelli e Un ricordo speciale di Roberta Canu.

Il racconto d’autore Cent’anni fa, nel 1923, nasceva Maria Callas, la grande soprano che visse una delle più appassionanti storie d’amore del Novecento, con l’armatore greco Aristotele Onassis. Emily Pigozzi, con una lettera immaginaria di Maria ad Ari, ci fa rivivere questa pasione.

Un menu tutto formaggio Dall’antipasto al dolce,  un menu a base di formaggi leggeri e delicati o più stagionati e piccantini. Sei ricette da provare subito.

Gita del weekend? A Ferrara, città gioiello e antica capitale del Ducato Estense, puoi fare un pieno di arte, golosità emiliane e belle passeggiate nel verde. Ti accompagna nel tour Stefania Romani.

 

Confidenze