Ricky e Simona: «Il nostro matrimonio funziona perché insieme non ci annoiamo»

News
Ascolta la storia

Da martedì 31 ottobre, cerca in edicola il nuovo numero. Con 12 storie vere, un racconto in esclusiva, tante idee ed emozioni forti

Da martedì 31 ottobre, cerca in edicola il nuovo numero. Iniziamo a sfogliarlo?

In copertina Ricky Tognazzi e Simona Izzo Coppia inossidabile nel mondo dello spettacolo, da 38 anni lavorano insieme, condividono le stesse passioni e sanno prendersi amabilmente in giro. Ora sono impegnati a Ballando con le stelle. Lui come concorrente, lei come spettatrice a bordo campo. E hanno risposto alla nostra intervista doppia. Qual è il vostro rapporto con il ballo? «Ho fatto danza da bambina ed ero abbastanza brava. Recentemente mi sono iscritta a un corso di zumba per dimagrire. Ma andare a ballare mi è sempre piaciuto. Peccato che mio marito non mi porti, sebbene sia figlio di una ballerina. Pat O’Hara è stata una Bluebell Girl e sarebbe contenta di vedere come si sta impegnando Ricky» dice Simona. E lui: «Sono figlio di una ballerina, ma mi sa che ho preso tutto da papà. In realtà, ho vissuto una vita contro lo sport, potrei vincere l’Oscar della pigrizia…». Eppure, ora si sta impegnando molto, anche grazie alla sua insegnante, Tove Villfor. Ma lo sapete quante storie sono nate a Ballando? Simona: «Certo, ma noi la storia d’amore ce l’abbiamo già. Il nostro matrimonio funziona perché non ci annoiamo mai». Ricky: «Tove è davvero molto carina. Ma io sono un gentiluomo».

I feel good Ti sei persa i due giorni dedicati al benessere organizzati da Confidenze con Donna Moderna, CasaFacile, Sale&pepe e Starbene? Trovi un ricco reportage fotografico nel nuovo numero (e anche a questo link https://www.confidenze.com/news/i-feel-good-energia-a-mille/)

Italiani traditori? È quanto emerge da alcune indagini recenti: saremmo il popolo più infedele d’Europa. Sarà così? Abbiamo chiesto a un gruppo di donne, che confessano di avere tradito, le loro motivazioni. Scoprendo che, a volte, le conseguenze di un tradimento sono imprevedibili.

Beauty Sai qual è il segreto per dimostrare 10 anni di meno? Non trascurare certi dettagli rivelatori: come le macchie della pelle, il contorno occhi, i cedimenti. Ma intervenendo con attenzioni mirate, puoi fre molto per contrastare il passare del tempo. Come? Segui i suggerimenti alle pagine di bellezza.

Malumori e mal di pancia Sappiamo che l’intestino è il secondo cervello, ma ci siamo mai chiesti se il suo equilibrio possa influenzare anche umori e stati d’animo? Di fatto, dalla salute del microbiota, la flora batterica intestinale, dipende molto del nostro benessere, anche psichico. Scopriamo come mantenerlo in equilibrio con l’alimentazione.

Il romanzo d’autore Antonella Ferrari, attrice e scrittrice, da anni racconta la sua vita con la sclerosi multipla. Ora ha scritto un romanzo memoir nel quale mette a nudo, sempre con ironia e leggerezza, una delle mancanze più profonde causate dalla malattia. Comunque mamma è la storia di un sogno negato, ingiustamente, a lei e molte donne, ma al tempo stesso è la storia di una donna che sta cercando di imparare a vivere bene anche senza essere madre di un essere umano. In esclusiva per Confidenze, le prime pagine di questo memoir

12 storie vere Da Fuochi immortali, storia di passione,  a La bambina della corriera, una testimonianza di crescita, un mix di emozioni forti e situazioni in cui immedesimarsi.

 

Confidenze