Roberta Morise: «Non chiedetemi se voglio un figlio!»

News
Ascolta la storia

Tanti gli argomenti interessanti nel numero in edicola martedì 13: a partire dalle truffe romantiche online per arrivare a come vivere al meglio dopo i 60. Con 11 storie vere e un racconto d'autore da non perdere

Pronte per sfogliare insieme il nuovo numero? Ti aspetta in edicola da martedì 13 giugno.

In copertina Roberta Morise: pronta per tornare in tivù con Camper in viaggio, dal lunedì al venerdì, la conduttrice si racconta a noi con sincerità. A partire dalla gioia per la sua conferma, accanto a Tinto, in un programma che già l’anno scorso le aveva dato soddisfazioni: «L’anno scorso andavamo in onda dallo studio, mentre questa volta io e Tinto saremo insieme “on the road”. Racconteremo l’estate degli italiani da luoghi bellissimi dove c’è sempre qualcosa da scoprire» spiega. Estate itinerante, quindi. «Per me, praticamente nata su uno scoglio e cresciuta su una spiaggia, a Cirò Marina (Crotone), l’estate era sacra. La stagione del mare (che adoro), visto che ci stavo tre mesi di fila, praticamente sempre in acqua. Adesso, invece, nel periodo estivo lavoro» sorride Roberta. A cui, in fondo, non dispiace schivare certe domande da parte di nonna Milly e dei parenti… «Sono suscettibile sul tema figli e quando mi domandano che intenzioni ho, spesso rispondo male. Perché i bambini non si fanno da soli e non sono certo io a non volerne, anzi» sottolinea. Dopo una delusione in amore, infatti, lei è single: «Sono rimasta scottata, ma mi è servito a capire che mi fido troppo delle persone. È brutto da dire, ma bisogna essere più accorte, meglio stare attente» conclude.

“Meglio stare attente” è anche il messaggio che emerge da un pezzo d’attualità, che tratta un tema attualissimo: le truffe romantiche online. Sembra incredibile, eppure ci cascano tante donne, anche attente e informate, perché dietro certi inganni ci sono spesso autentici professionisti del raggiro. Mettiamo a confronto alcune testimonianze interessanti e cerchiamo di capire come evitare i rischi.

Sempre in tema di tecnologia, avere sentito parlare di intelligenza artificiale? In questo numero proviamo a capire come accedere (gratuitamente) a chatGPT, ovvero una forma di intelligenza artificiale accessibile a tutti e capace di aiutare a risolvere mille problemi quotidiani, dalla ricerca di una ricetta all’aiuto da dare a figli e nipoti nei compiti.

Avete già deciso dove passare le vacanze? In questo numero, una rassegna di alcune tra le più belle zone marine protette d’Italia. Luoghi incantevole, dove potersi tuffare in acqua pulitissime e godere del contatto con la natura.

E poi, 11 storie vere che vi faranno commuovere, un racconto d’autore, la moda, la bellezza, la cucina… e molto, molto altro.

Confidenze