Samanta Togni: «L’amore vero è arrivato a 40 anni»

News
Ascolta la storia

Da martedì 16, cerca in edicola il n 20. Ti aspettiamo con 12 storie ricche di emozioni e tante idee per facilitarti la vita

Brioso, fin dalla copertina, è in edicola da martedì 16 il n 20. Cosa ci troverai? Sfogliamolo insieme

In copertina Samanta Togni. Un incontro in treno, un colpo di fulmine e, nel giro di pochi mesi, la ballerina si è sposata e si è trasferita a Dubai, con il marito. Torna in Italia almeno una volta al mese per lavoro, però: ora per esempio la vediamo su Rai 2 insieme a Filippo Magnini nel programma Per me, il sabato mattina: «Insieme, in tivù, proponiamo tante ricette facili per preparare piatti poco calorici, ma anche buoni e colorati. In più, diamo semplici consigli per uno stile di vita sano. Siamo entrambi sportivi. Io, ballerina. Lui, nuotatore. Quindi, siamo cresciuti con regole e disciplina. Tutti, però, possono fare un po’ di moto»  dice Samanta. Che, da parte sua, continua a ballare (ha una scuola di danza a Dubai), cammina molto e fa ping pong: «Abbiamo il tavolo a casa e alla sera ci scateniamo. Quando dico casa, intendo quella dove viviamo a Dubai. Un anno e mezzo fa mi sono trasferita qui per amore. All’inizio non è stato facile ambientarmi, non conoscevo nessuno, ho dovuto ripartire da capo. Piano piano ho fatto nuove amicizie, prima all’interno della comunità italiana, poi con altri “expat” (gli stranieri all’estero per lavoro)» confida. Cosa le manca dell’Italia? «La nostra cucina, con i suoi sapori che sono unici» conclude la showgirl.

Attualità Mai sognato di tornare ai favolosi anni Sessanta? È un decennio così ricco di creatività che la moda e la musica, soprattutto, lo rivisitano spesso. Succederà anche nei prossimi mesi e ne approfittiamo per fare un “ripasso” delle tendenze che ancora oggi sentiamo più vitali. E poi, tu dici avvocato o avvocata? Può sembrare ininfluente, ma la scelta delle parole veicola sempre un messaggio, conferma la psicoterapeuta Maria Rita Parsi.

Moda e beauty Hai qualcosa di luccicante per l’estate? Strass e paillettes sono di gran moda per capispalla, abiti e accessori, non solo nei tradizionali oro e argento ma anche nelle tonalità del rosa e del verde. Se non vuoi esagerare, puoi sempre limitarti a una borsina… E poi, per un fisico più tonico, dai contorni ben delineati, è ora di pensare agli anticellulite; i più nuovi lavorano di notte oppure si arrotolano lungo le gambe come fossero bende. Che promettono di regalare una pelle più liscia e compatta.

Le storie vere In questo numero sono 12, tutte avvincenti. Partiamo con Avanti così, Lisa (raccolta da Laura Zoccoli), testimonianza di un amore sbagliato trascinato per troppo tempo e di una rinascita. Poi c’è la storia di Anna Torretta (raccolta da Alina Rizzi), che condivide la sua passione per la montagna e il suo essere una mamma “alternativa”. E quella di Alice (raccolta da Simona Corvese), che ha al centro una misteriosa casa dai sei camini. E ancora tante altre, tra amori al debutto, bugie da affrontare e incontri ricchi di suggestioni.

Il racconto d’autore La cerimonia dell’incoronazione di Carlo III, il 6 maggio, ha tenuto incollati alla tivù milioni di persone. Ma noi facciamo un passo indietro e ripercorriamo, con un racconto di Emily Pigozzi, il momento in cui la madre dell’attuale re, Elisabetta ha mosso i primi passi nel suo regno, destinato a essere il più lungo della storia.

E ancora Gli 8o anni di Al Bano, gli approfondimenti sul benessere, l’idea fai da te in stile navy, le ricette ai freschi aromi di primavera, e ancora molto di più.

Confidenze