MENU

Suits 8 ci sarà – Amicizia o amore sul lavoro, è possibile?

Cuore

Lavoro e vita privata, c’è un confine? Separare le due cose è davvero necessario?

 

Avete mai visto Suits? Fatelo, non è solo una serie TV di avvocati, ogni episodio è un vero e proprio dramma. E drammatico non vuol dire necessariamente triste, anzi, significa conoscere un personaggio al punto da immedesimarsi in ciò che ha vissuto, provato e nel modo in cui ha reagito.

Man mano che andavo avanti con gli episodi e le sette stagioni della serie mi sono chiesta spesso: è possibile che con tutte le cose che si sono detti e fatti ancora si vogliano bene, ancora ci siano l’uno per l’altra?

Forse è proprio il legame lavorativo a tenere insieme le persone e quindi a rendere un rapporto ancora più forte?

Ma cominciamo dall’inizio. Suits ha sei protagonisti, il bello e scontroso avvocato Harvey Specter assume il non-neolaureato Mike Ross nello studio legale in cui è socio senior, nascondendo a tutti la verità, compreso al collega/rivale Louis Litt e al capo Jessica Pearson.

Mike inizierà una relazione sentimentale con Rachel Zane (interpretata da Meghan Markle, fidanzata del principe Harry), un’amicizia con Harvey e la sua intelligente e sarcastica segretaria Donna Paulsen.

Lavorano tutti nello stesso posto intrecciando continuamente vita personale e lavorativa.

Gli unici che sembrano far funzionare le cose sono Harvey e Donna, ma il loro legame è così forte da far affiorare vecchi ricordi e una passione repressa per non intralciare il rapporto professionale, perché amarsi significherebbe non lavorare più insieme.

Nelle prime 6 stagioni (disponibili su Netflix) ne abbiamo viste di tutti i colori, a parte i pochi lieto fine (o forse proprio per questo) la serie risulta credibile, e appassiona. Non ci resta che aspettare. Tra marzo e aprile, negli Stati Uniti, andranno in onda gli ultimi attesissimi episodi della settima stagione, che verrà trasmessa in Italia dal 5 febbraio su Mediaset Premium.

Una parte del finale è stato annunciato, due dei protagonisti (Mike Ross/Patrick J. Adams e Rachel Zane/Meghan Markle) lasceranno la serie, lo sappiamo perché è stata appena annunciata l’ottava stagione e loro non ci saranno, ma quello che tutti i fan di Suits, me compresa, aspettano di sapere è che ne sarà di Harvey e Donna?

 

E voi, come gestite le amicizie, o l’amore, sul lavoro?

Confidenze