MENU

La mia preferita è sempre stata Biancaneve, amavo il suo vestito, i suoi capelli neri e il fiocco rosso in testa. Ora che ho una bimba di quasi 3 anni sto invece facendo la conoscenza della più moderna, simpatica (e sveglia) Rapunzel, ovvero la Raperonzolo della fiaba dei Fratelli Grimm.

Fateci caso, la parola “principessa” ci accompagna da sempre, merito anche delle fiabe Disney. L’abito classico da sposa è il “modello principessa”, la piccola di casa è la “principessa di papà”, le ragazze un po’ sbadate sono le “belle addormentate” e quelle con la puzza sotto al naso sono le “principesse sul pisello”. Io dal canto mio ho mia figlia che il sabato mattina quando pulisco casa non può far a meno di dire che “la mamma fa come Cenerentola”. Sono pur sempre soddisfazioni!
In questa gallery vi mostro come gli abiti delle principesse Disney abbiano influenzato moltissime vip nella scelta degli outfit per i loro grandi eventi, e certo a loro va bene perché possono osare balze e strascichi almeno ad un red carpet. Io posso ripiegare solo sulla Cenerentola nella versione del sabato mattina a casa, prima che sia passata la Fata Madrina, per intenderci! Ma si sa, una vera principessa si riconosce anche dal modo con cui spazza i pavimenti!

Confidenze