5 buoni propositi per ripartire dopo le vacanze

Cuore

Andare in vacanza è sempre un momento di svolta per me.

Tutto inizia dalla valigia e gli indispensabili da viaggio. Comincio a lasciar indietro delle cose, poi i pensieri e mentre guardo fuori dal finestrino dell’auto, o di un aereo, le mie emozioni cambiano a ritmo del paesaggio.

E poi eccomi a fare bilanci e scoprire quali sono le cose che davvero vorrei fare una volta tornata a casa, e che puntualmente non faccio.

Ma questa volta le ho appuntate ed eccole qui:

 

Sport

In vacanza mi muovo sempre di più e mi sento molto meglio. Perché non continuare? Purtroppo a Milano non c’è una spiaggia su cui correre, né un lungomare su cui fare qualche km in bicicletta. Ma cercherò di adattarmi e trovare qualche soluzione adatta a me.

 

Cibo sano

La pensione completa in albergo è stata una rivelazione, ho mangiato più del solito e sono dimagrita. Com’è possibile? Beh, dieta varia, porzioni giuste, frutta e verdura in quantità.

 

Coltivare le passioni

Niente pc, poca tv e il gioco è fatto. In vacanza è stato facile riscoprire l’amore per la lettura e la fotografia. Devo trovare il tempo per farlo anche a casa. Dopo cena: un libro anziché un film con venticinque pubblicità nel mezzo. Un giorno alla settimana: macchina fotografica in borsa. Infine voglio ricominciare ad andare al cinema: almeno una volta al mese, quest’anno m’impegno.

 

Dedicare (più) tempo alla famiglia

Non che io la trascuri, ma, spesso non do il 100%. In vacanza ho capito che posso dare di più, non tutti i giorni tutto il giorno, ma devo cercare di offrire più di me stessa a mia figlia e mio marito. Più gite nel fine settimana, più musei, più uscite con gli amici.

 

Superare un rimpianto

Ho capito di vivere con rammarico il fatto di non aver mai finito l’università. Questo è un punto che non ho ancora metabolizzato del tutto e su cui non ho ancora un piano preciso. Interrompere gli studi è stato giusto, era un momento in cui dovevo concentrarmi su altro, ma credo sia arrivato il tempo di riprendere in mano quell’obbiettivo.

 

E per voi, quali sono i buoni propositi per ripartire dopo le vacanze?

Confidenze