Domani 8 marzo apre a Milano presso lo spazio The Warehouse di via Settala 41 la mostra “Sul sentiero del bene” del fotografo Stefano Lotumolo, a cura di Ludovica Cristofaro, con il patrocinio dell’associazione onlus Epsilon in collaborazione con Radici Globali, l’associazione creata da Stefano e Ludovica per finanziare progetti volti allo sviluppo sostenibile in aree colpite dalla degradazione ambientale e dallo sfruttamento umano.

Stefano Lotumolo ha scelto di documentare con il suo obiettivo la povertà e le difficoltà dei territori africani. Attraverso i 72 scatti in mostra, catturati tra Africa e Asia, i visitatori potranno immergersi in storie, culture, popolazioni e usanze lontane, che mostrano la bellezza e al tempo stesso la cruda realtà del mondo. Le opere in mostra saranno infatti in vendita e il ricavato sarà destinato alla raccolta fondi per la costruzione di tre pozzi nei villaggi Maasai di Mkuru, Madape e Engikaret, nel nord della Tanzania.

Partner del progetto, l’agenzia di comunicazione Theoria, che ha aderito all’iniziativa mettendo a disposizione gratuitamente lo spazio che ospiterà la mostra. Sul Sentiero Del Bene sarà aperta al pubblico dall’8 al 27 marzo dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 20.00 e sabato e domenica dalle 11.00 alle 20.00.

Confidenze