In Italia è allarme obesità

Mondo
Ascolta la storia

A causa della pandemia, circa la metà degli italiani è aumentata di peso. E la situazione peggiora per chi quest'estate non va in vacanza

A causa della pandemia, il 50% degli italiani è aumentato di peso. I principali responsabili sono i lockdown, lo smart working e la scelta di cibi poco salutari. La situazione è degenerata e per il nostro Paese si parla addirittura di allarme obesità. Come conferma la direttrice scientifica di Pool Pharma (azienda leader nel settore degli integratori alimentari e dei prodotti per il benessere del corpo) Camilla Pizzoni: «Secondo i dati Censis, in Italia ci sono circa 7 milioni di obesi, con un costo sanitario stimato intorno ai 9 miliardi di euro. E i numeri sono destinati a crescere».  Secondo un’analisi dell’Osservatorio Pool Pharma, poi, il problema potrebbe riguardare in particolare chi quest’estate, invece di andare in vacanza, resta a casa, rischiando di accumulare altri 3/4 chili a causa dell’afa e della vita sedentaria.

Per queste ragioni, Pool Pharma, in collaborazione con SISA (Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione) ha rinnovato e potenziato Kilocal Program, un programma che offre un efficace percorso di dimagrimento. Per aderire basta collegarsi al sito https://www.kilocalprogram.it/: in questo modo, si può accedere a una piattaforma che consente di ricevere indicazioni e suggerimenti personalizzati relativi all’alimentazione e allo stile di vita.

Confidenze