La Settimana italiana dell’insegnante

Mondo

Ciascuno di noi ha racchiuso nel cuore la figura di un prof. che ha segnato in bene o in male la nostra crescita. Confidenze vi chiede di condividerne il ricordo con noi, in un'occasione speciale

Dal 2 all’8 maggio 2016 si celebra la “Settimana italiana dell’insegnante” un modo per dire grazie a quel professore speciale che ognuno di noi ha avuto la fortuna d’incontrare (si spera…) e che ha segnato in modo indelebile la nostra crescita.

L’iniziativa, lanciata per il secondo anno dal sito MasterProf, sulla scia di celebrazioni analoghe presenti nei principali Paesi europei, vuol essere un tributo a una professione spesso sottovalutata ma che riveste un’importanza fondamentale nella vita di ciascuno di noi. Attraverso l’hashtag Twitter #RingraziaUnDocente e la pagina Facebook Settimana Italiana dell’Insegnante  è possibile ringraziare pubblicamente chi ha rappresentato una figura importante per la nostra crescita. Per questo Confidenze vi chiede di raccontare anche sul nostro blog qual è stata la prof. più amata (ma anche più detestata… ) e perché.

Confidenze