Alessia Ventura: «La mia prima estate da mamma: tanto sonno e tanta felicità»

News
Ascolta la storia

In vacanza sotto il sole? Non dimenticate che da domani vi aspetta in edicola il n 34. Che è davvero tutto da leggere con 14 storie vere di magie del cuore, tra sogno e realtà. E tante sorprese pensate per festeggiare Ferragosto!

Com’è diventare mamma a 41 anni? Alessia Ventura, showgirl e conduttrice, è stravolta. Dalla felicità. «Ginevra (tre mesi) è una bambina spettacolare. Sono innamorata pazza di lei, anche perché si sveglia sempre ridendo. Ha un carattere stupendo, solare» racconta subito. Certo, dormire è dura. «Di notte mi alzo sempre io. Gabriele (Schembari, ex calciatore, ndr) ha il sonno profondo, quindi apre l’occhio, ma poi si gira» ammette Alessia. Però, «anche il papà è pazzo di gioia. E poi c’è il fratellino Tommaso (12 anni, figlio di Gabriele, ndr), pure lui felicissimo per l’arrivo della sorellina, di cui si prende cura con tenerezza. Sapevo che questa bambina avrebbe portato tanto amore. Speravo che fosse femmina, perché un maschio c’è già. E sono sicura che la proteggerà». Insomma, un’estate molto serena quella della conduttrice, che ora vive in Sicilia: «Credo che finché Ginevra sarà piccola, crescerla in Sicilia sia la scelta migliore. Poi, vedremo. Diventare mamma a 41 anni è bello. Qualcuno mi ha criticato sui social, ma oggi è normale. Un figlio ti dà una consapevolezza diversa e altri occhi. In più, sul piano professionale ho già avuto molte soddisfazioni, da Passaparola, quando avevo 20 anni, a I raccomandati con Carlo Conti, al lavoro di conduzione con Nicola Savino per Sky Cinema. Insomma, non ho ansie, i miei piccoli sogni li ho già realizzati. Oggi mi piacerebbe condurre un programma sulle bellezze e le tradizioni del nostro Paese. Intanto, mi godo Ginevra» conclude Alessia.

Sfogliando il numero, troviamo poi la moda e la bellezza di Ferragosto: 4 proposte di abiti, molto diversi tra loro, ma tutti perfetti per festeggiare e le idee beauty più utili per sentirti bellissima per tutta la notte.

Ma poi, il “piatto forte“ sono le storie: iniziamo con quella di Sara, nata in una famiglia dove tutti credono al potere dei numeri, e che seguendo questo filo, realizzerà una vera magia. E poi Patrizia, al mare con la sua grande famiglia, in una casa dove accadono strane cose, che poi si scopriranno avere un senso (fortunato). O Elisa, che grazie all’incontro con una donna dalla spiritualità speciale, vivrà una favola d’amore mai immaginata prima. Sono 14 le storie che, tra messaggi misteriosi e sogni premonitori, magie dei sentimenti e segnali che parlano al cuore, vi faranno vivere emozioni intense.

Da non perdere, poi, per chi ama cucinare, gli irresistibili, scenografici dessert a base di fichi da proporre a parenti e amici per la tavola di Ferragosto.

Buon Ferragosto!

Confidenze