Angela Finocchiaro: «La vita è stata generosa con me»

News
Ascolta la storia

Nel n. 12, storie vere ad alto tasso di emozione, la guida alle pulizie profonde, le ricette di dolci capovolti alla frutta. Cercalo in edicola!

È in edicola il 21 marzo, il nuovo numero. Con 12 storie vere e molti contenuti interessanti. Vogliamo sfogliarlo insieme?

In copertina Angela Finocchiaro. Siamo abituati a considerarla soprattutto un’attrice comica, ma nel film ora nelle sale, Educazione fisica, ha il ruolo importante di una madre che difende il figlio a scapito della verità. È lei a parlarcene: «Quando vengo convocata dalla preside (Giovanna Mezzogiorno) insieme a mio marito (Sergio Rubini), temo sia perché mio figlio è stato vittima di bullismo o razzismo. Invece, mi dicono che con altri due coetanei è accusato di un fatto gravissimo». Ma scatta subito la protezione verso i figli, i genitori si rifiutano di ammettere una verità terribile e l’attrice commenta: «Non so come mi sarei comportata io in una situazione shock come questa. Non sono certa che sarei stata migliore di loro. Per fortuna, però non mi hanno mai chiamata a scuola per una malefatta dei miei figli». Parlando dei suoi ragazzi, che ormai vivono fuori casa, Angela continua: «Con loro ero più protettiva che giocosa. Non leggerissima, simpatica però sì (almeno a tratti)». A volte, però «quando da bambini mi facevano arrabbiare urlavo, avevo scatti d’ira e anche di pianto. Meno male che abitavamo in campagna…». Qui, con tanti animali intorno e un marito cui è legata da 30 anni, si considera in un’isola felice: «La vita non è solo divertimento, ma con me è stata molto generosa» ammette.

Benvenuta primavera Inizia ufficialmente il 21 marzo e noi l’accogliamo con un servizio di moda dedicato ai colori del momento: verde, arancio e fucsia, accesi e vivaci, allontanano il grigiore dell’inverno. E se non vuoi osarli per un total look, saranno perfetti per gli accessori.

Quanti anni hai? Ce lo chiediamo nel servizio beauty che fa il punto su due zone che, più di altre, rivelano l’età: mani e collo. Come proteggerli in modo che non compaiano troppo presto rughe, macchie e cedimenti? Con movimenti soft, ma ripetuti regolarmente, e pochi prodotti mirati. Come quelli che ti segnaliamo.

L’amore a distanza può sopravvivere? Si può stare bene insieme vivendo in città lontane? Se lo chiede Linda, protagonista della storia vera Due cuori vagabondi, che sta vivendo una passione di questo tipo, tra felicità e incertezze. Raccolta da Elena Vesnaver, questa storia è al centro del podcast in uscita domenica 26 marzo. In questo numero, altre 11 storie vere, raccolte da Barbara Di Castri, Marco Angilletti, Tiziana Pasetti, Carmen Orvieto, Jessica ravera, Greta Bienati, Giovanna Sica, Orsolina Guerri, Cristina Carati. Con due testimonianze dal laboratorio “Scrivi con noi”: La casa del dolore di Antonietta Micali e Ho ritrovato la mia dignità di Carmela D’Acunto.

Inspira ed espira… Sai che un respiro profondo, o al contrario troppo superficiale, può incidere sulla salute di tutto l’organismo? Respirare bene è un’arte che, perlopiù, abbiamo dimenticato e spesso ci affidiamo a una respirazione automatica che non ossigena tutte le cellule e non favorisce il benessere. Ne parliamo nelle pagine di salute. Insieme a un approfondimento su fumo e dieta: c’è una dieta che aiuta a smettere di fumare e a sentire meno il desiderio di sigarette: vediamo come seguirla.

E poi, i dolci rovesciati, la guida alle pulizie di casa, i cammini nel verde da fare in primavera e ancora molto, molto di più

Confidenze