Anna Falchi: «Sono felice della mia vita regolare»

News
Ascolta la storia

Da martedì 13 settembre scopri il n 37. Con l'intervista ad Anna Falchi, 12 emozionanti storie vere, lo speciale funghi e e molto, molto di più

Da martedì 13 settembre, è in edicola il nuovo numero di Confidenze.

In copertina: Anna Falchi Soddisfatta di riprendere la conduzione di I fatti vostri con Salvo Sottile (Rai Due, alle 11, da lunedì a venerdì), Anna racconta: «Da quando lavoro in questo programma sono felice, perché mi permette di condurre una vita regolare, aspirazione che avevo da tanto. La quotidianità professionale è come un il posto fisso, mi dà serenità. Anche perché gli orari combaciano con quelli di mia figlia». Con sua figlia Alyssa (12 anni), il rapporto è sereno: «Sono una mamma orgogliosa e felice che il “quarto” di sangue finlandese che scorre nelle vene di Alyssa (arriva da mia mamma) le abbia regalato occhi azzurri e capelli biondi. Avere una figlia ancora piccola mantiene giovani e tiene al passo con le novità». Single, dopo la fine della lunga storia con Andrea Ruggeri, Anna ci fa una confessione: «Nella mia vita c’è un’altra novità. Ho fatto un incontro(…) Posso dirvi che è l’uomo che più mi ha fatto ridere nella vita? È molto simpatico, a volte esilarante». E conclude sorridendo: «Per me è il sole».

Le storie vere Si aprono con Vento d’estate, confessione (raccolta da Elena Macchi) di un uomo che sull’onda dell’incertezza ha lasciato la fidanzata all’altare, ma anni dopo ancora si tormenta per questa scelta: avrà una seconda occasione? E si chiudono con la testimonianza di Francesca Porcellato (raccolta da Paola Pellai), atleta straordinaria, capace di spingersi oltre i limiti.  Tra le storie vere di questo numero, anche alcuni racconti selezionati grazie al laboratorio “Scrivi con noi”: Donando me stessa di Chiara Bernardelli, L’amicizia non ha età di Brunella Cigarini e Nonostante tutto di Mariella Foresta.

Moda e beauty Inizia fare fresco al mattino, cosa indossare? L’ideale è un giubbotto corto, non troppo pesante, versatile per creare più look diversi, seguendo i nostri suggerimenti. E poi, è il momento di pensare ai capelli, stressati dal sole e sicuramente bisognosi di qualche coccola rinforzante, per ritrovare luminosità e volume.

In casa, iniziamo a starci di più, ed ecco le idee per introdurre un tocco di giallo che ravviva gli ambienti e uno Speciale funghi dedicato alle ricette più gustose a base di finferli, porcini, chiodini & Co. Per programmare il primo invito di stagione con qualche piatto d’effetto.

E poi La vita straordinaria di Chiara, la Santa degli umili, raccontata da una scrittrice; le dritte per capire quanto ti costa prendere un cane; le idee per partire all’ultimo minuto e fare ancora un tuffo e ancora molto, molto di più

Confidenze