Anna Falchi: «Sono felice di essere vista come un’amica»

News
Ascolta la storia

Con 11 storie vere di cuori che non si arrendono e tante idee dall'attualità al turismo, ecco il n 15. In copertina, una sorridente Anna Falchi. E poi, amori passionali, animali da adottare e molto altro

Con 11 storie vere di cuori che non si arrendono, e tante idee dall’attualità al turismo, è in edicola da martedì 9 il n 15. In copertina, una sorridente Anna Falchi. Ma vediamo meglio cosa c’è in questo numero…

In copertina Anna Falchi ogni mattina conduce, con Tiberio Timperi, I fatti vostri, lo storico programma di rubriche e informazione di Rai Due. E ci rivela subito quanto è felice che questo programma le abbia fatto raggiungere un pubblico diverso, quello del mattino: «Ora per strada mi fermano mamme, nonne e anche bambini. Sono felice che mi vedano come un’amica». Del resto, la conduzione al mattino le permette anche di seguire al pomeriggio sua figlia, Alyssa, oggi tredicenne: «Ho gi suoi stessi orari e quando torno a casa mi occupo di lei. Bisogna vigilare su chi frequentano i figli e controllare anche i loro zaini. Io ho dato ad Alyssa delle regole: se è sola in casa può aprire solo ai parenti» continua Anna. Che, come mamma, si promuove: «Non ho nulla da rimproverarmi. Mi sono dedicata anima e corpo a crescere Alyssa, ho fatto delle rinunce e non me ne pento». E l’amore? «Io sono il Comandante Anna. Accanto a me voglio qualcuno che mi tenga testa. E, adesso, in un uomo cerco la passione».

A proposito di passione, mai capitato di vivere un amore oltre ogni limite? Diversi film ora nelle sale propongono storie d’amore forti, che travalicano le barriere del buon senso. E non è solo fiction: abbiamo raccolto le testimonianze vere di chi ha vissuto, anche solo per una breve parentesi, una passione fuori dagli schemi.

11 storie vere Immagina che tua figlia, maggiorenne e un po’ in rotta con la famiglia, decida di andarsene di casa e non si faccia più viva: come ti sentiresti? Elvira e suo marito hanno il cuore spezzato. Ed è soprattutto lei, che non è la madre biologica della ragazza ma si sente tale, a cercare in tutti i modi di rintracciarla. Finché un’amica non le dà una traccia… La figlia scomparsa di Carmelita Fioretto è già una storia ad alto tasso di emozione. Subito dopo Sono solo la tua ex di Giovanna Sica ci mette davanti a una situazione del tutto diversa, ma altrettanto forte: Lara scrive al suo ex, interrogando se stessa e chiedendosi se davvero sia mai finita tra loro. Certo, lui si è sposato, ha messo su famiglia, ma se Lara lo cercasse di nuovo, cosa succederebbe? Non lo sveliamo. 11 storie tutte molto coinvolgenti.

Benessere Chi non si è mai svegliato al mattino sentendosi il collo rigido? Facciamo il punto sui diversi malesseri della cervicale, con qualche suggerimento prezioso: molto spesso, infatti, mal di testa, tensione, difficoltà a muovere il collo possono migliorare con rimedi facili e un’attenzione mirata ai movimenti. C’è pane e pane è invece un approfondimento sull’alimento più tradizionale della nostra tavola: se il profumo e il sapore del pane fresco sno ineguagliabili, è anche vero che non tutte le varietà sono ugualmente salutari e sazianti. Cerchiamo di capire meglio.

Aggiungi una cuccia in casa Magari una cuccia ce l’hai già, ma quanto è difficile resistere allo sguardo implorante di un cane o di un gatto che aspettano solo di uscire dal rifugio e venire a casa con te? 14 storie vere, 14 casi da salvare. Scegli responsabilmente o valuta anche un’adozione a distanza, se non puoi accogliere altri amici a quattrozampe in casa.

Confidenze